Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: squadra atterrata a Mosca, oggi il debutto assoluto in Champions League. In campo alle 17 italiane
Autore: Lega Volley Femminile
22 Ottobre 2013

Una giornata nuvolosa e una temperatura di soli 3 gradi ha accolto la Rebecchi Nordmeccanica all’aeroporto Sheremetyevo di Mosca, dove dirigenti, staff tecnico e giocatrici sono atterrati nel primo pomeriggio di ieri.

Oggi, infatti, alle ore 19 locali, quando saranno le 17 in Italia, la squadra vivrà una giornata storica per l’intero movimento sportivo piacentino: il debutto in Champions League, la rassegna continentale più prestigiosa.

Piacenza giocherà al Sports Palace Druzhba, impianto situato sulle rive della Moscova, fiume da cui la città ha preso il nome, e capace di accogliere circa 3.500 spettatori. Il Druzhba ospita le partite interne della Dinamo Mosca, una delle formazioni più titolate d’Europa. Sarà un debutto di fuoco, ma al tempo stesso decisamente suggestivo per la formazione di Gianni Caprara, reduce dall’affermazione sulla Banca di Forlì sabato sera al Palabanca nell’anticipo della prima giornata del campionato di serie A1.

“Chiaro che per reggere il confronto con la Dinamo Mosca – osserva Caprara, che con la Nazionale russa femminile ha vinto un campionato del mondo – dovremo giocare una partita di spessore superiore rispetto a quella con le romagnole”.

Vigilia serena per la RebecchiNordmeccanica, che nel tardo pomeriggio ha effettuato un allenamento di rifinitura sul campo dove domani vivrà questa memorabile partita. C’è viva emozione in tutta la squadra per questa Champions League, in particolar modo per un debutto davvero stimolante confrontandosi con un avversario così blasonato.

Le formazioni delle squadre:
Dinamo Mosca: Morozova, Goncharova, Chikrizova, Markova, Marchenko, Obmochaeva, Vetrova, Zhitova, Popovic, Tretyakova, Krivets, Kosheleva, Akulova. All. Ilic.
RebecchiNordmeccanica Piacenza: Valeriano, Leggeri, Meijners, De Kruijf, Manzano, Van Hecke, Vindevoghel, Caracuta, Ferretti, Sansonna (L), Bramborova, Bosetti. All. Caprara.

Arbitreranno l’incontro il finlandese KariPartiainen e la polacca KatarzynaSokol.

Nello stesso girone, domani alle 18 in campo a Belgrado anche Stella Rossa e Igtisadchi Baku.

Visualizza sponsor