Openjobmetis Ornavasso: le dichiarazioni post-gara
Autore: Lega Volley Femminile
20 Ottobre 2013

Mauro Chiappafreddo arriva in sala stampa provato dalla partita, molto “vissuta” a bordo campo. «È stata dura – dice con un filo di voce il tecnico della Liu·Jo –. Complimenti a Ornavasso, squadra mai doma che ci ha messo in difficoltà. Ho una rosa molto versatile, che mi offre la possibilità di cambi di ruolo e di gioco e quando siamo calati in ricezione ho attinto alla panchina. Sono contento perché chi è stato chiamato in causa ha risposto bene. Come Perinelli, che è stata una garanzia, in ricezione, difesa e in attacco». Con una squadra tutta nuova e molte atlete giovani, è normale che Modena sia destinata a crescere alla distanza. «La squadra ha quattro elementi di esperienza e tanti altri che la devono fare», prosegue trovando in Hristina Ruseva una comune linea di pensiero. «Ci dobbiamo conoscere, abbiamo appena cominciato – spiega la centrale bulgara –. Siamo contente per il risultato, abbiamo sofferto e avuto una bella reazione».

«A caldo dovrei essere insoddisfatto – risponde il tecnico dell’Openjobmetis Ornavasso – perché abbiamo avuto due match point e alla fine abbiamo perso. Mi rendo però conto che abbiamo perso contro Modena, una squadra molto forte che lotterà per lo scudetto. Abbiamo ancora tanto da migliorare, a iniziare dalla battuta: guardiamo avanti».

Alessia Ghilardi, debuttante in A1 a 34 anni con la “sua” squadra, si stropiccia gli occhi per gli oltre 2.000 spettatori di Castelletto ma non nasconde un po’ di rammarico. «Era la serata perfetta, ci è mancato tanto così – fa segno indicando i millimetri che hanno separato Ornavasso dalla vittoria –. E di là c’era gente come Piccinini, che ha scritto la storia della pallavolo. A un certo punto lei ha deciso che voleva vincere e ha vinto. Peccato, ma dobbiamo voltare pagina e guardare a Frosinone. Concludoringraziando davvero i nostri tifosi: l’esordio a Castelletto è stato davvero eccezionale».

Visualizza sponsor