Cedat 85 S. Vito: programmi per il futuro
Autore: Lega Volley Femminile
2 Aprile 2013

La stagione volge al termine per la Volley S. Vito in serie A2, ancora tre gare da disputare e poi calerà il sipario di un anno particolarmente travagliato. Ma la dirigenza manda a dire che le somme le tirerà alla fine dell’anno agonistico. Più di qualcosa, però, bolle in pentola in casa biancoazzurra; iniziato già da tempo il progetto giovani, si è consolidato quest’anno con l’arrivo di giovanissime atlete dell’intero comprensorio salentino che stanno concludendo la loro stagione facendo esperienza nella massima serie nazionale.

L’intenzione della società, per l’anno prossimo, è replicare questa scelta allargando il progetto e costituendo un vero e proprio “Club Puglia” con la presenza di atlete, sempre giovani, ma adeguatamente esperte per affrontare palcoscenici nazionali. Un progetto che potrà essere condiviso anche dalla Federazione con la quale si stanno già avviando dei proficui contatti. Lo scopo è quello di realizzare un vero e proprio serbatoio di giovani promesse utili per le attività di vertice.

Un importante progetto che, per essere realizzato, non potrà prescindere dalla partecipazione in A2, vetrina importante e determinante per quelle giovani leve che si apprestano a sbarcare nell’olimpo del volley. Una grande possibilità per la Puglia e per questa splendida realtà della provincia di Brindisi che si è fatta molto apprezzare in questi ininterrotti sei anni di partecipazione in serie A2. Un’occasione anche per alcuni sponsor importanti che si sono già interfacciati con la dirigenza sanvitese ai quali è piaciuta moltissimo questa iniziativa.

Visualizza sponsor