Riso Scotti Volley Pavia: l’Under 16 femminile è Campione Provinciale
Autore: Lega Volley Femminile
25 Marzo 2013

Dopo una stagione vissuta “da protagonisti”, è finalmente arrivato il verdetto finale: la Riso Scotti conquista il titolo di campione provinciale del campionato Under 16 Femminile. Soddisfazione nella società e gioia tra le ragazze, che vedono premiata la loro costanza e il loro impegno.

Enrico Stefanini, l’allenatore della squadra, ha così commentato il risultato e tratteggiato una sintesi del campionato appena conclusosi: “Credo di poter dire che ci siamo meritati questo successo. Nella fase finale abbiamo giocato alcune partite di buon livello e con un gran ritmo, fino alla “partita della verità” con Adolescere nella quale, nonostante lo svantaggio di due set a zero in cui ci siamo trovati ,siamo riusciti a rimontare e a vincere al tie-break: una grande prova di carattere per queste ragazze. Abbiamo perso solo due gare nella stagione: un buon risultato che premia i grandi sacrifici delle ragazze. Devo riconoscere che negli allenamenti e nelle partite le ragazze si sono impegnate moltissimo e soprattutto hanno spesso messo in secondo piano tutto pur di giocare”.

Purtroppo abbiamo avuto anche diversi contrattempi dovuti a infortuni vari ma la voglia di vincere e giocare non si è minimamente affievolita, anzi ha trovato in questi guai nuovi stimoli e nuovo slancio.Una nota di merito alle mie due atletepiù piccole, Martina e Giulia, di soli tredici anni, già in grado però di giocare in squadra senza alcun timore”.

Ecco la squadra campione provinciale under 16:
RoxanaPricop-schiacciatrice e capitano, Valentina Civardi-palleggiatrice, Sara Cattaneo-schiacciatrice, Cecilia Crippa – schiacciatrice, Alice Griffini-schiacciatrice, Michela Bulla-libero, Sofia D’Alessandro – centrale, Denis Akbari – libero, Martina Razzano- centrale, Giulia Bonizzoni– schiacciatrice.

Allenatore Enrico Stefanini, dirigenti: Gianni Bulla e Raffaella Gorini.

Visualizza sponsor