Il Bisonte San Casciano: domani alle 18.30 visita alla Cedat 85 San Vito per la quarta giornata di ritorno
Autore: Lega Volley Femminile
9 Febbraio 2013

Dopo aver ritrovato il gioco, adesso Il Bisonte ha voglia di tornare anche a vincere. Il 2013 per ora è stato un crescendo di prestazioni, culminato nella gran partita giocata contro la capolista Novara, e persa soltanto al tie break: il punto conquistato contro Soverato, e le sconfitte contro Casalmaggiore, in partite però sempre molto combattute, erano già state un segnale della crescita delle azzurrine, e probabilmente il miglioramento continuo si è legato a doppio filo anche con l’inserimento di Francesca Giogoli, che a un mese e poco più dal suo arrivo a San Casciano sembra aver decisamente carburato, progredendo gara dopo gara anche nell’intesa con le compagne. Che ovviamente ne hanno beneficiato, prova ne sia la splendida prestazione sia delle attaccanti che delle centrali contro Novara, dove è esplosa in tutta la sua classe anche Federica Mastrodicasa, autrice della sua miglior prestazione stagionale.

Come detto però, adesso è arrivata l’ora di tornare a vincere. E l’occasione potrebbe arrivare domani: alle 18.30 (mezzora dopo il consueto orario per evitare la sovrapposizione con una sfilata di Carnevale in città), Il Bisonte è atteso al PalaMacchitella di San Vito dei Normanni dalla Cedat 85 San Vito, per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie A2. Le pugliesi sono penultime a quota otto, ma in questo caso è vietato guardare la classifica: la squadra di Lo Re sta giocandosi le ultime chance di salvezza, e soprattutto può contare su uno dei palazzetti più caldi della categoria, con un tifo che è sempre un grandissimo aiuto per le ragazze in campo. Occhio quindi a non sottovalutare l’impegno, con Francesca Vannini che comunque avrà a disposizione l’intero gruppo, che già da stamani è atterrato in Puglia per preparare al meglio la partita.

LE PAROLE DI FRANCESCA VANNINI – “Giocare a San Vito è difficile indipendentemente dai loro punti in classifica: hanno fatto ottimi risultati in casa, hanno buone individualità e secondo me hanno raccolto meno di quanto meritavano. E poi questo match è importante anche in chiave futura, perché se vogliamo ambire ai play off dobbiamo necessariamente superare questi scogli. La nostra crescita? Speriamo di continuare così e di non avere qualche intoppo, perché vogliamo mettere qualche tassello in più nelle nostre certezze: il morale comunque è buono, in settimana ci siamo allenate bene, e quindi sono ottimista”.

LE AVVERSARIE – La Cedat 85 San Vito di Cosimo Lo Re dovrebbe schierarsi con Giulia Della Rosa in regia, la bosniaca Brankica Nikic opposta, la giovanissima Adelaide Soleti (classe 1997) e la brasiliana Bianca Moreira Gomes in banda, Anna Caneva e la bielorussa Kseniya Ihnatsiuk al centro e Giorgia Cacciapaglia nel ruolo di libero.

Visualizza sponsor