Assicuratrice Milanese Volley Modena: all’orizzonte la trasferta di Busto, ma coach Cuello pensa al presente “La testa solo a Bologna e ai tre punti”
Autore: Lega Volley Femminile
21 Dicembre 2012

Una continua crescita ed il primo grande risultato, arrivato domenica scorsa, da confermare sul campo. Questi sono gli obiettivi per l’Assicuratrice Milanese Volley Modena in vista del match di domani sera al PalaCasaModena contro l’Idea Volley 2002 Bologna. All’orizzonte si profila, fra pochi giorni, un big match in quel di Busto Arsizio, ma prima c’è da mettere in campo lo stesso spirito e la stessa qualità vista finora per non rischiare brutte sorprese contro la formazione che attualmente milita all’ultimo posto in campionato. Lo sa bene coach Cuello che già da inizio settimana è completamente proiettato su questo match.

Claudio, nella mente c’è ancora il bel successo di domenica a Chieri. A brevissimo ci sarà un altro scontro importante con Busto Arsizio, ma prima di tutto la partita di domani con Bologna.
“Come ho parlato anche con le ragazze in allenamento, per noi la cosa più importante è fare risultato domani. Se come dicono tutti è un risultato da acquisire essendo loro, probabilmente, una delle più formazioni più deboli, bisogna confermarlo sul campo: prendiamo i tre punti e poi guardiamo alla posizione di classifica che avremo. Sappiamo, comunque, di essere messi molto bene perché abbiamo costruito una squadra che cresce partita dopo partita e questo è stato dimostrato sempre sul campo. Il nostro unico obiettivo, come detto, è prendere i tre punti da questa sfida di Bologna, poi ci guarderemo intorno, vedremo in che situazione saremo e come dovremo affrontare la trasferta di Busto Arsizio. C’è già comunque la consapevolezza di aver raggiunto per il momento i nostri traguardi perché abbiamo superato il turno di coppa e siamo sempre cresciuti anche dopo le sconfitte”.

Sarà un esame a livello mentale, appunto, dato che la gara viene dopo una bella vittoria e prima di un appuntamento importante. Bologna non va sottovalutata, anche perché ha spesso iniziato bene le partite giocandosela alla pari quasi con tutti. L’approccio alla gara, quindi, sarà fondamentale?
“Sicuramente, loro sono una squadra che sta cercando un risultato ovunque. Sono molto più rilassate di noi e di tutte le squadre che le affrontano con l’obbligo di batterle. Per noi non è una partita da ragionare come andiamo e prendiamo la vittoria, dobbiamo lavorare e costruire uno standard di gioco guadagnandoci ogni punto della partita per fare risultato”.

Siamo ormai in chiusura di questo mese di dicembre davvero intenso. Qualcuno, all’inizio, diceva che probabilmente avrebbe fatto bene giocare tanto perché la squadra doveva imparare a mettere in campo quanto provato in allenamento. Così è stato, bilancio ampiamente positivo e tutte vittorie a parte Bergamo.
“La trasferta di Bergamo, però, non è stata neanche una sconfitta piena. Abbiamo portato a casa un punto, è stata una partita straordinaria e rischiavamo anche di vincerla 3-0 perché all’inizio l’abbiamo dominata e credo in generale l’abbiamo dominata sempre. Veniamo da parecchi risultati positivi, la squadra ha costruito una successione di risultati straordinari e che parlano straordinariamente bene della qualità tecnica, del lavoro svolto e delle qualità morali delle giocatrici che hanno sempre messo tutto in campo per fare risultato. Tutto questo va messo al di sopra di tutto”.

L’intervista in formato video è disponibile all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=Qo-EghV_ipc

Visualizza sponsor