Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: sfida a Giaveno in un sabato speciale
Autore: Lega Volley Femminile
14 Dicembre 2012

Sabato sera si giocherà l’anticipo della nona giornata di campionato fra la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e la Banca Reale Yoyogurt Giaveno. Per prepararsi ad affrontare queste insidiose avversarie, fra cui ritroveremo le ex Dall’Ora e Molinengo, le ragazze di Mazzanti hanno dovuto archiviare in fretta il vittorioso turno di Challenge Cup giocato martedì sera. C’è stato un importante impegno supplementare per Floortje Meijners, che mercoledì ha discusso la propria tesi a Castellanza laureandosi brillantemente in Marketing and Management.

Prima che Piacenza e Giaveno inizino a misurarsi, il pubblico del Pala Banca trascorrerà un pre-partita davvero speciale in cui non mancheranno regali e sorprese per il divertimento di grandi e piccini. Nelle ultime ore sono stati aggiunti ancora nuovi dettagli al già ricco programma di iniziative annunciato nei giorni scorsi, fino ad arrivare alla lunga lista che qui riassumiamo.

SUPERSCONTI – I più rapidi a raggiungere il palasport potranno approfittare delle tariffe super-scontate valide solo dalle 18.30 alle 19.00: biglietti a 10 Euro, e addirittura a 2 Euro per gli under 18. Dopo le 19 i prezzi ritorneranno quelli consueti.

SITTING VOLLEY CON SUPER OSPITI – Sempre alle 19, sotto i riflettori e le telecamere della RAI inizierà all’interno del Pala Banca una straordinaria partita di Sitting Volley, uno sport in cui possono giocare insieme atleti sia normodotati che diversamente abili. Vedremo in campo ospiti eccezionali fra cui Pier Angelo Vignati, medaglia d’oro alle Paralimpiadi 2000, Gianni Sasso, recordman mondiale della maratona con una gamba sola, Francesco Messori, l’atleta quattordicenne che sta cambiando il regolamento del calcio. Il tutto con la eccezionale supervisione di Maurizio Colantoni e di Andrea Lucchetta che sarà accompagnato dalle sue Spike Girls (vedi immagine allegata).

PREMIAZIONI – Manuela Leggeri riceverà il premio per essere risultata il miglior muro della stagione 2011-2012, mentre la Rebecchi Nordmeccanica Under 13 riceverà un premio per aver vinto la prima tappa dello Young Volley Circuit organizzato dalla Fipav Emilia Romagna.

LA T-SHIRT DI NATALE – Sabato 15 e domenica 16, presso il Pala Banca, la Rebecchi Nordmeccanica e il Copra Elior metteranno in vendita a 8 Euro le t-shirt natalizie “Di qualunque squadra sei, brinda alla vita” con l’immagine delle due squadre. Il ricavato andrà a favore delle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso maggio che ha fra l’altro lesionato ben 21 sedi dell’AVIS Emilia-Romagna.

LA SANA ALIMENTAZIONE – Le giocatrici inaugureranno la campagna di comunicazione dedicata alla Sana Alimentazione. Si schiereranno in campo indossando la t-shirt della Fondazione Veronesi, per ricordare a tifosi e appassionati che l’alimentazione è fondamentale per una vita sana e per la resa sportiva. Scopriremo insieme i dieci alimenti amici della salute e le dieci regole per vivere in salute. Il portale della Fondazione Veronesi parlerà di alimentazione e del legame con lo sport fino a fine gennaio, con molte informazioni e curiosità dedicate a chi pratica la pallavolo quotidianamente, a livello agonistico o amatoriale, e con ricette per tutti i tipi di esigenze.

GIOCHI E PREMI – Anche in questa giornata ogni spettatore potrà cimentarsi nei giochi e quiz che permetteranno di ottenere gustosi omaggi offerti dagli sponsor della Rebecchi Nordmeccanica.

Visualizza sponsor