Volley Soverato: 1-3 in casa con Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
19 Novembre 2012

Volley Soverato 1
Riso Scotti Pavia 3

PARZIALI SET: 25/22; 18/25; 16/25; 16/25

VOLLEY SOVERATO: Nikolova 12, Russo ne, Moretti J (L), Boscacci 11, Cecato, Fastellini, Diomede 7, Galeotti 1, Jaline 2, Mancuso, Travaglini 6, Scalise (L2), Moretti F 16. Coach: Marco Breviglieri

RISO SCOTTI PAVIA: Corvese 10, Masino 2, Renkema 10, Roani 14, Brusegan 14, Poma C. (L), La Rosa ne, Di Bonifacio ne, Poma G ne , Di Carlo ne, Kajalina 18, Oggioni. Coach: Massimo Lotta

Arbitri: Zingaro Marco – Canessa Maurizio

Seconda sconfitta consecutiva per il Soverato che al “Pala Scoppa”, contro il Riso Scotti Pavia, cede per tre set a uno, giocando una gara dove sono stati commessi parecchi errori con poca determinazione in campo da parte di Diomede e compagne. Una sconfitta contro una squadra che ha meritato i tre punti ma il Soverato visto ieri in campo è stato, forse, un po’ troppo arrendevole. Eppure le cavallucce marine nel primo set hanno dimostrato carattere recuperando una situazione di punteggio non facile e anche nel secondo parziale avevano un buon margine sulle avversarie (11-5), ma qualcosa non è andata per il verso giusto.

Veniamo alla gara: coach Breviglieri per il Soverato manda in campo il seguente sestetto con l’ argentina Boscacci dall’ inizio al posto della carioca Jaline, ex di turno: diagonale formata da Galeotti e Boscacci, al centro Diomede e Travaglini, Moretti Francesca e Nikolova martelli con Jessica Moretti libero; risponde Pavia con Masino (ex di turno) al palleggio e Kajalina opposto, al centro la coppia Brusegan-Corvese, in banda Roani e Renkema, libero Poma. Inizio di gara equilibrato e squadre in parità (4-4), poi sul 5-6 Breviglieri manda in campo Jaline per Boscacci ed il cambio si chiude nuovamente sul 9-12 per le ospiti. Time out chiamato dal Soverato e, sotto 9-13, le padrone di casa con un break di 6-0 ribaltano la situazione con Moretti Francesca in grande spolvero e al secondo tempo di sospensione siamo 16-14. Punteggio in parità 18-18 e Soverato che allunga sul 21-18 prima, grazie ad una doppia della Masino, e 23-20 dopo con un muro di Travaglini. Si riavvicina Pavia sul 23-22, time out chiamato da Breviglieri. Al rientro è Boscacci a mettere a segno il 24-22 e, dopo, con errore di Oggioni, entrata al posto di Masino, si chiude il parziale 25/22.

Secondo set che inizia col Soverato che parte forte e conduce 8-3 al primo riposo forzato con buoni attacchi di Nikolova e Francesca Moretti. Continuano a spingere Boscacci e compagne che si portano sul punteggio di 11-5 con un ace di Francesca Moretti ed arriva time out tecnico chiamato da coach Lotta per le ospiti. Qui s’inceppa qualcosa nelle ragazze del presidente Matozzo che subiscono il ritorno prepotente delle lombarde che, grazie ad un buon muro (saranno 18 alla fine) con un parziale di sette a uno si portano 12-11 e quì Breviglieri fa il doppio cambio inserendo Cecato e Jaline per Galeotti e Boscacci che rientrano nuovamente sul 13-12. Il Riso Scotti, però, approfittando di un leggero calo delle locali si porta avanti sul 13-19 con la Mancuso intanto entrata in campo per Nikolova nelle biancorosse. Aumenta il vantaggio delle biancoblù che chiudono il set per 18/25.

Nel terzo parziale parte bene la compagine calabrese (8-4) ma, inspiegabilmente, con errori in battuta e palloni che cadono un po’ troppo facilmente, il Soverato va in tilt e Pavia ne approfitta ribaltando completamente il punteggio, arrivando sul 16-23 con Breviglieri che cambia anche il libero. Il set si chiude 16/25 per le lombarde.

Inizia il quarto gioco con Jaline in campo per Boscacci che, sul 3-5, rientra nuovamente al posto della brasiliana. Time out tecnico 4-8 per le ospiti che allungano sul 6-12 col coach di casa che chiama tempo. Il Soverato è incapace di reagire e Pavia aumenta il vantaggio, 8-16 alla seconda pausa tecnica di sospensione. Match compromesso ormai che si conclude con la vittoria del Riso Scotti che chiude il set 16/25, conquistando tre punti importanti . Per il Soverato, invece, seconda sconfitta interna della stagione e classifica che non sorride molto alle biancorosse.

Visualizza sponsor