Systema Montichiari: senza punti da Viadana
Autore: Lega Volley Femminile
18 Novembre 2012

La Systema Montichiari perde per 3-0 contro la Pomì Casalmaggiore. Come già era accaduto con Novara, anche con Casalmaggiore le bresciane fanno vedere una buona pallavolo, soprattutto nel primo set.

Nibbio si affida al sestetto che la settimana prima aveva vinto in rimonta contro Soverato (Tanturli, Murray Methot, Kujundzic, Lotti, Menghi, Assirelli, Giorgi). Nel primo set le rossoblu hanno anche la possibilità di portarsi in vantaggio sul 23-21, ma non sfruttano un paio di favorevoli occasioni, che avrebbero potuto spianerne la strada. La Pomì si riorganizza e in volata si aggiudica il set: 25-22.

Dopo il cambio campo, la Systema resta nuovamente a contatto con le avversarie, tanto da girare in svantaggio solo per 16-14 al secondo time out tecnico. Il servizio della tedesca Beier però suggella un break incolmabile (21-14), e per la Pomì diventa semplice passare dal 22-14 al 25-16. Il cammino è ormai in discesa per le cremonesi che prendono il controllo del punteggio sin dall’inizio del terzo set, andando a chiudere ancora per 25-16.

Giorgio Nibbio prende serenamente la sconfitta: “Si sapeva sin dall’inizio del campionato che la Pomì avesse ambizione di stare al vertice della serie A2. E’ una squadra costruita per vincere, e lotterà per salire in A1. Dopo 7 partite abbiamo già incontrato le favoritissime. Sia con Novara che con Casalmaggiore non abbiamo raccolto punti, ma onestamente le ragazze non mi sono dispiaciute. Come già era accaduto con le piemontesi, anche con la Pomì abbiamo cercato di sviluppare il nostro gioco, non sempre le ragazze ci sono riuscite. Il merito è essenzialmente delle avversarie, in grado di imprimere le giuste accellerazioni nei momenti cruciali dei set. Da qui alla fine del girone d’andata ci restano 6 partite. Dobbiamo cercare di incassare il maggior numero di punti possibili, per allontanarci in modo sensibile dalla zona calda della classifica. Poi a quel punto faremo le nostre considerazioni, cercando di toglierci alcune buone soddisfazioni. Intanto ci aspetta una partita per nulla facile contro Sala Consilina. La affronteremo in casa, con il vantaggio di poter contare sul nostro pubblico”.

Visualizza sponsor