Idea Volley 2002 Bologna: Serie B1, domani Idea Volley-Collecchio, Volley 2002 Forlì a San Mariano
Autore: Lega Volley Femminile
16 Novembre 2012

Sesta giornata di andata per il Campionato Nazionale di Serie B1 femminile. Domani l’Idea Volley (gir. B), ultima della classifica con 0 punti, attende al Pala “F.lli Cervellati” di Calcara la corazzata Parma Ascensori Stem Collecchio (11 punti), squadra costruita per puntare al salto di categoria. L’opposta Rocca, la schiacciatrice Porzio e l’alzatrice Bertolotto rappresentano i cardini di una formazione che vede a soli 3 punti di distanza il Breganze (14) comandare la classifica.

“Affrontiamo una squadra completa – commenta coach Elio Vallicelli – in ogni reparto. Per noi sarà importante mantenere alta la concentrazione e sfruttare ogni loro disattenzione. Non partiamo sconfitti, anche se siamo consapevoli del divario esistente. Le mie ragazze hanno dalla loro l’entusiasmo e la voglia di stupire. Dobbiamo dare il massimo e sono certo che i risultati arriveranno presto”. Fischio d’inizio alle ore 18 e gara arbitrata da Marina Bucci e Alberto Zaia.

Nel girone C, invece, la Volley 2002 Forlì proverà domani sera (ore 21) l’exploit in quel di San Mariano Corciano, contro la temibilissima SGM Graficonsul delle ex Cheli e Natali. Per le rossoblù di Biagio Marone la seconda trasferta consecutiva in terra umbra deve muovere la classifica dopo il netto stop di sette giorni fa di Perugia: “La sconfitta di Perugia deve insegnarci qualcosa. Perdere 3-0 non fa mai piacere, ma è proprio da quella partita che dobbiamo ripartire. Ci siamo allenati con intensità, cercando di analizzare gli errori commessi contro Perugia. Andiamo a San Mariano per muovere la classifica”.

Arbitreranno l’incontro Miriam Polidori e Aldo Fogante.

Visualizza sponsor