Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: Coppa Cev, domani sfida al Lutsk
Autore: Lega Volley Femminile
30 Ottobre 2012

Mercoledì 31 ottobre alle 20.30 la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza scenderà in campo contro il Kontynium Volyn Lutsk, avversaria nel primo turno di Coppa CEV e vincitrice per 3 a 2 dell’incontro di andata che si giocò la settimana scorsa in Ucraina. Una partita decisa all’ultimo istante: Piacenza e Lutsk arrivarono al 13 pari al quinto set, dopo una bellissima rimonta delle piacentine che nel tie break si trovarono a inseguire a sei punti di distanza, ma gli ultimi due decisivi palloni furono messi a terra dalle ucraine in un palasport gremito da un pubblico entusiasta. L’attaccante avversaria più pericolosa fu Inna Molodtsova, schiacciatrice della nazionale ucraina alta 1.88, che attaccò con una percentuale del 54% mettendo a segno 20 punti, tre in più della compagna Olga Andrusenko.

La formula della 2013 CEV Volleyball Cup prevede eliminazioni dirette con partite di andata e ritorno, e ora per passare il turno Piacenza è obbligata a vincere la partita di mercoledì sera. Il punteggio non fa alcuna differenza: vincendo la partita per 3 a 0, oppure 3 a 1, oppure anche 3 a 2, Piacenza guadagnerebbe il diritto a un ulteriore e decisivo set di spareggio da giocarsi pochi minuti dopo la conclusione della gara di ritorno, con la classica formula del tie-break.

L’appuntamento è per le 20.30 al Pala Banca: l’ingresso è compreso negli abbonamenti, mentre tutti gli altri spettatori troveranno i biglietti di ingresso in vendita ai medesimi prezzi validi nel campionato italiano. Le biglietterie apriranno alle ore 19.30.

Visualizza sponsor