IHF Volley Frosinone: al via le iscrizioni online per il settore giovanile
Autore: Lega Volley Femminile
26 Settembre 2012

Sono aperte le iscrizioni per il settore giovanile della IHF Volley, è ora possibile infatti effettuare la preiscrizione online per tutti i corsi collegandosi al sito www.ihfvolley.com. L’iscrizione andrà formalizzata a partire dal 15 ottobre presso l’agenzia Frusino Viaggi in Via Fedele Calvosa 63 a Frosinone.

La IHF Volley comunica inoltre che da lunedì 1 ottobre alle ore 17, presso la Palestra Coni in Piazza dei Quaranta Martiri di Vallerotonda (FR), inizieranno le attività legate al settore giovanile dell’Under 12 e 13. Lo staff tecnico ed il Campione del Mondo Joel Despaigne aspettano tutti i “piccoli amici”, tra gli 11 ed i 14 anni, per dare il via alla nuova stagione sportiva.

Come ogni anno la IHF Volley si fa promotrice di un ambizioso progetto, in grado di dare continuità e prospettiva di crescita alla pratica della pallavolo su tutto il territorio della provincia di Frosinone. La società del Presidente Iacobucci ha come obiettivo quello di accompagnare i ragazzi in un percorso sportivo che sia di supporto per una crescita legata ai valori dell’etica, del rispetto, della determinazione, delle responsabilità e dell’impegno.

Numerosi gli appuntamenti che vanno dalla pratica del gioco stesso ad un contatto diretto tra gli allievi e le protagoniste dello sport della prima squadra di serie A2 partecipante al Campionato Nazionale 2012/2013. Un modo diverso di approccio alle discipline sportive, in grado di mettere in contatto direttamente il bambino con i professionisti, inoltre gli istruttori della IHF Volley cercheranno attraverso il “progetto scuola” di favorire la pratica della pallavolo nelle scuole.

Tante quindi le novità previste per la stagione sportiva 2012/2013, di cui uno dei protagonisti sarà proprio Joel Despaigne, con corsi ad hoc studiati appositamente per i più piccoli di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Despaigne condurrà gli allenamenti coadiuvato da tecnici certificati FIPAV, che seguiranno le fasi di crescita agonistica di ciascun iscritto.

La IHF Volley mira sull’apprendimento tecnico e tattico, all’aspetto ludico si aggiunge anche una componente agonistica che si sviluppa nell’iscrizione delle squadre ai campionati giovanili di categoria della Federazione Italiana Pallavolo. Il programma sportivo 2012/2013 prevede infatti l’iscrizione a ben cinque campionati rispettivamente per Under 12, Under 13, Under 14, Under 16, Under 18 e Serie D Femminile.

Vi apettiamo!
www.ihfvolley.com

Visualizza sponsor