Igor Gorgonzola Novara: conferme, rientri e novità. Iniziano oggi gli allenamenti della B2
Autore: Lega Volley Femminile
23 Agosto 2012

Iniziano oggi gli allenamenti della formazione chiamata ad affrontare la serie B2. Diretta da Marco Bonfantini – già collaboratore di Stefano Colombo nelle ultime stagioni – e da Rubens Dorin, lo scorso anno impegnato in Under 18 e Prima Divisione. Alcune conferme tra le ragazze che nel maggio scorso ottennero la promozione in B1 (Golini, Gogna, Tonella e Ubezio) e qualche ritorno (Turchetto da Galliate, Saporiti da Bellinzago). Esperienza, talento e gioventù: un buon mix sul quale lavorare, a partire da giovedì 23.

“Per prima cosa ringrazio la società per la fiducia che mi ha concesso dopo la oramai lunga militanza all’Agil come secondo allenatore – commenta Bonfantini -. Sono molto contento della squadra che è stata allestita nonostante le difficoltà economiche che attraversano tutto l’ambiente della pallavolo. L’organico è profondamente rinnovato rispetto all’anno scorso con l’inserimento di queste otto nuove giocatrici e insieme al mio secondo – assicura – lavoreremo parecchio per creare quell’amalgama di squadra che ci permetta di toglierci delle soddisfazioni importanti. In quest’ottica, fondamentale sarà l’apporto di Golini e Ubezio, tra le artefici del grande campionato passato, culminato a maggio con la promozione in B1, quindi il rientro di Turchetto, protagonista anch’essa di un’ottima stagione a Galliate, infine l’arrivo di Cagnoni che alza di molto il valore assoluto della squadra”.

In regia, la nuova coppia di palleggiatrici classe ’93 (Carando e Ippoliti) che avranno l’occasione di confrontarsi con un campionato impegnativo come la B2. Altrettanto giovani sono i due liberi Tonella e Baragioli (al rientro quest’ultima dopo l’esperienza nella Yamamay Pro Patria), provenienti dal settore giovanile Agil e dalle quali ci si aspettano miglioramenti dopo averle apprezzate da titolari anche nella passata stagione.

“Infine – aggiunge Bonfantini – è stato rinnovato anche il fronte degli opposti con Saporiti e Tagliapietra che, per età ed esperienza, dovranno fare il definitivo salto di qualità. Centrali Ubezio, Gogna e Mordenti: le capacità fisiche e tecniche permetteranno loro di imporsi e raggiungere con tutte le altre risultati molto promettenti”.

Visualizza sponsor