Crovegli Cadelbosco: “Salvezza? Noi vogliamo i play-off”
Autore: Lega Volley Femminile
21 Agosto 2012

Un grande, grandissimo entusiasmo ha circondato la Crovegli Cadelbosco nel suo primo giorno in… serie A! “Ricorderò il 21 agosto 2012 come una data indelebile nella nostra storia”, dice subito patron Walter Crovegli, già emozionato davanti alla sua nuova creatura.

E così cominciò la stagione 2012/2013 della formazione di coach Davide Baraldi, attesa alla sua prima storica avventura nel campionato di serie A2. “Abbiamo ancora tutti negli occhi e nel cuore quel giorno a Falconara, credo ci darà ulteriore entusiasmo”, le prime parole del tecnico giallorosso.

Al Pala di Cadelbosco è andata in scena una breve presentazione (quella ufficiale nelle prossime settimane), per far conoscere la nuova Crovegli anche a chi si sta avvicinando solo ora a questa squadra, grazie alla straordinaria promozione dello scorso giugno.

Tanti curiosi e addetti ai lavori per flash e prime interviste di rito, con curiosità per le nuove arrivate Martinuzzo, Aricò, Sghedoni, Bussoli, Pistolato e Rosa (arriverà a fine mese la venezuelana Desiree Glod) e la felicità di ritrovare cinque delle protagoniste della promozione. Parliamo di Belfiore, Cirilli, Montanari, Iemmi e Lancellotti.

Visite eccellenti e graditissime, come quella del sindaco di Cadelbosco, Silvana Cavalchi, e dei responsabili di Medical Center, nuovo partner del club, dal direttore sanitario Giovanni Battista Camurri al direttore operativo Marco Martignoni.

E poi, un Walter Crovegli già deciso: “Credo molto nella squadra che abbiamo costruito assieme a Davide, la salvezza dev’essere l’obiettivo primario ma sono convintissimo di poter raggiungere i play-off”. Coach Davide Baraldi è altrettanto carico: “Siamo un gruppo giovane e con tanto entusiasmo, possiamo fare certamente bene”. Linda Martinuzzo, una delle più giovani: “Crovegli è società seria, sono felicissima di essere qui. Ho già giocato in questa categoria negli ultimi mesi a Matera, sono convinta che qui a Cadelbosco si possano ottenere risultati importanti. E non aggiungo altro…”.

Il primo impegno ufficiale delle giallorosse è previsto per domenica 23 settembre, quando al Pala di Cadelbosco andrà in scena la gara d’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia contro Casalmaggiore. Poi il via al campionato il 7 ottobre, di nuovo in casa con Sala Consilina, prima del trasferimento a… Rivalta! Ancora da definire le date, ma come già anticipato nelle scorse settimane le gare ufficiali di campionato si giocheranno alla nuovissima palestra di Rivalta. Un’altra bella novità di una Crovegli che vuole regalare ancora mille emozioni.

SPECIALE STUDIO VOLLEY
Immagini, interviste e approfondimenti sul raduno della Crovegli Cadelbosco, così come per quello di lunedì del Volley Tricolore, saranno al centro della puntata speciale di Studio Volley, l’appuntamento con la pallavolo reggiana targato Teletricolore, in onda mercoledì sera alle ore 21.00.

IL PROGRAMMA DELLA SQUADRA
Dopo il primo contatto con l’ambiente (anche se c’era già stato un primo mini-raduno a luglio) e la stampa, le ragazze della Crovegli Cadelbosco cominciano nella giornata di mercoledì il duro lavoro in palestra. Il programma da qui a sabato mattina (la domenica sarà libera) prevede sedute in sala pesi e al Pala di Cadelbosco per la parte tecnica. Si comincia mercoledì mattina (ore 9.30) alla palestra Zucca Gialla di Bagnolo, che sarà il centro di riferimento per il lavoro atletico, con la prima seduta agli ordini del preparatore atletico Davide Serafini. Nel tardo pomeriggio (18.30-20.30) la prima seduta con la palla al Pala di Cadelbosco. Stesso programma per giovedì, mentre venerdì mattina sarà tempo di visite mediche, con lavori di pesi e poi palla al pomeriggio. Sabato mattina l’ultimo lavoro atletico con pesi prima del giorno di riposo, per poi riprendere lunedì 27 agosto.

NUMERI DI MAGLIA
Elenco delle giocatrici coi numeri di maglia delle 12 giocatrici giallorosse.
1 Giulia Montanari, 2 Silvia Belfiore, 5 Eliana Cirilli, 6 Stefania Pistolato, 8 Ilaria Iemmi, 9 Ramona Aricò, 10 Desiree Glod, 11 Linda Martinuzzo, 13 Valentina Sghedoni, 14 Francesca Rosa, 17 Silvia Bussoli, Elisa Lancellotti (ancora da assegnare).

Visualizza sponsor