Banca Reale Yoyogurt Giaveno: si amplia lo staff tecnico, Luca Serratrice sarà l’Assistant Coach
Autore: Lega Volley Femminile
25 Maggio 2012

La Banca Reale Yoyogurt Giaveno comunica che Luca Serratrice entrerà a far parte dello staff tecnico guidato da Bruno Napolitano.
Nato a Torino il 6 settembre del 1983, pallavolista fin da piccolo, ricoprirà il ruolo di “Assistant Coach”. Un innesto effettuato col fine di arricchire ulteriormente un gruppo di lavoro estremamente competente e competitivo: “E’ un inserimento che offre massime garanzie – afferma il G.M. Antonio Vagliengo – cercavamo una figura simile e, fortunatamente, riteniamo di aver centrato pienamente l’obiettivo. E’ un tecnico giovane ed estremamente preparato. Fornirà un ottimo contributo alla causa”.

Curriculum di Luca Serratrice:

Nato a Torino il 06/09/1983, pallavolista fin da piccolo, è cresciuto in un’importante società quale era il Cus Torino; dopo una parentesi nel mondo del rugby, ha militato come giocatore fino alla scorsa stagione in serie C, nella Pallavolo Valli di Lanzo.
Tra i risultati da giocatore, oltre a diverse finali provinciali giovanili, spicca il primo posto al torneo universitario di Torino nel beach volley targato 2009.
Analoga la carriera da allenatore, intrapresa nel 2005 all’età di 21 anni.
Cresciuto nell’ambiente maschile della Pallavolo Valli di Lanzo, grazie agli insegnamenti di Gabriele Melato, ha raggiunto diverse Final Four provinciali con le squadre giovanili.
Negli ultimi tre anni ha contemporaneamente collaborato alla selezione provinciale di Torino, guidata da Marco Peddis, nella quale sono stati inseriti suoi diversi giocatori.
Molte anche le esperienze nel settore femminile, in categorie regionali e nazionali; tra queste spicca la recente collaborazione risalente a due anni fa nel Sant’Orsola di Alba, guidato in quella stagione da Stefano Caire, attuale Vice Allenatore di Bruno Napolitano alla Banca Reale Yoyogurt Giaveno.
Anche una piccola parentesi da arbitro, dal 2009 al 2010, nei tornei universitari indoor organizzati dal Cus Torino.
Continua invece dal 2010 l’esperienza estiva con la Summersport di Gigi Gabetto, società che organizza diversi camp estivi tra i quali il più importante a Salice D’Ulzio, dove affluiscono più di 1200 ragazzi all’anno. E, soprattutto, del quale Luca è il responsabile nell’Area Volley.

Visualizza sponsor