Infotel Forlì: contro Pontecagnano punti pesanti in palio
Autore: Lega Volley Femminile
17 Marzo 2012

Match da non fallire per la Infotel Forlì. Domani sera le forlivesi riceveranno il Lavoro.Doc Pontecagnano (fischio d’inizio ore 18), vero e proprio spareggio salvezza che metterà in palio punti importanti per risalire la classifica. Si preannuncia dunque il pubblico delle grandi occasioni al Villa Romiti, chiamato ad incitare la squadra ad una vittoria che varrebbe tantissimo e non solo per la classifica.
“Dopo una settimana ricca di impegni con tre partite in pochi giorni abbiamo finalmente potuto allenarci con i ritmi di sempre – spiega coach Alessandro Medri – iniziando a lavorare come abbiamo fatto per tutta la stagione. Arriviamo alla gara contro Pontecagnano con grande determinazione, ben sapendo che questa partita avrà un’importanza fondamentale per la nostra stagione. Del resto manca un solo mese al termine del campionato ed è quindi arrivato il momento di giocare incontri così delicati. L’importante sarà non sentire la pressione e approcciare nel migliore dei modi alla gara, perchè nelle ultime uscite abbiamo sofferto soprattutto nel primo set, partendo senza la giusta concentrazione. Dovremo quindi pensare a fare punti e a giocare come sappiamo fare, mettendo in campo quella determinazione e quelle motivazioni che saranno fondamentali per affrontare una gara così difficile”.

Il Lavoro.Doc Pontecagnano non sta di certo vivendo un stagione semplice dentro e fuori dal campo. La squadra ha dovuto convivere con tanti problemi sin da inizio stagione trovandosi a lottare costantemente per la salvezza. La squadra ha mostrato settimana dopo settimana di non essere unita come quella dello scorso anno, e per questo motivo la dirigenza ha deciso di intervenire in maniera decisa sul mercato di gennaio cambiando alcune pedine in modo da dare una scossa all’ambiente. Sono stati risolti i contratti con la centrale Ylenia Vanni e con la schiacciatrice Petya Lyubimorova Tsekova, e al loro posto è arrivata una nuova giocatrice, la schiacciatrice ungherese Mariann Nagy a Pontecagnano già lo scorso campionato. La novità maggiore è però in panchina con l’arrivo di coach Emiliano Giandomenico, tesserato a metà febbraio per cercare di far uscire la squadra dalla zona retrocessione. Nonostante la rivoluzione invernale, Pontecagnano resta una squadra molto temibile che si presenterà in Romagna con l’intenzione di vincere per conquistare punti importanti in chiave salvezza in uno scontro diretto, sfruttando il potenziale della sua rosa. I punti di forza del Lavoro.Doc sono le schiacciatrici. Nagy Insieme alla confermata Adriana Kostadinova e alla spagnola Milagros Catalina Collar Nguema sono infatti elementi di ottimo livello. Completano la batteria dei “martelli” Giusy Astarita e Luciana Lauro. Come centrali Pontecagnano presenta Michela Ricciardi e Giulia Fumagalli, mentre le palleggiatrici sono Giada Gorini e Ilaria Cacace. Completano il roster i liberi Isabella Zilio e Antonella Micca. Pontecagnano arriva alla partita contro Forlì dopo essere scesa in campo giovedì scorso contro Fontanellato, recupero della quarta giornata di ritorno, terminato 3-0 per le emiliane. Nel match di andata la Infotel perse 0-3 sul campo delle campane.

Infotel Forlì – Lavoro.Doc Pontecagnano
Domenica 17 marzo ore 18 Villa Romiti (via Sapinia 1, Forlì)
Arbitri: Pierluigi Orpianesi – Alessandro Perdisci

INFOTEL FORLI’: 1 Sara Coriani, 2 Valentina Salvia, 3 Giulia Cipolloni, 4 Tania Poli, 5 Giulia Russo, 7 Jessica Moretti (L), 10 Elisa Muri, 11 Nassira Camara, 12 Lisa Cheli, 13 Simona Ferranti, 16 Daiana Giorgiana Muresan, 17 Valentina Baldini. All. Alessandro Medri.
LAVORO.DOC PONTECAGNANO: 2 Mariann Nagy, 3 Adriana Kostadinova, 4 Giada Gorini, 5 Giulia Fumagalli, 6 Ilaria Cacace, 10 Isabella Zilio (L), 11 Giusy Astarita, 12 Luciana Lauro, 13 Antonella Micca (L), 15 Milagros Catalina Collar Nguema, 18 Michela Ricciardi. All. Emiliano Giandomenico.

Visualizza sponsor