Biancoforno Santa Croce: i commenti dopo la vittoria con Matera in attesa di conoscere l’entità dell’infortunio di Tanturli
Autore: Lega Volley Femminile
27 Febbraio 2012

“Sapevamo che, a dispetto della posizione in classifica, non sarebbe stato facile vincere al PalaSassi. E’ un campo difficile e loro sono in corsa per la salvezza, noi con un ottimo lavoro di squadra siamo riusciti a portare a casa un successo importante”. Chi parla è il capitano della Biancoforno Natalia Brussa che commenta la positiva trasferta di ieri. “Nel primo set, nonostante l’uscita della palleggiatrice Tanturli, abbiamo giocato bene vincendo la frazione, ma nel secondo set forse ci siamo fidati troppo di come si era chiuso il precedente. La nostra avversaria ha spinto tanto, soprattutto in servizio e noi ci siamo disorientate. Poi Ilaria si è trovata tutta la responsabilità di reggere la regia del gioco. Matera ne ha approfittando centrando il pareggio, ma nei 2 set successivi ci siamo riorganizzati e siamo state brave a gestire ogni azione. Un ottimo lavoro di gruppo”.

Con questa vittoria la Biancoforno conserva il 4° posto con 44 punti, dietro alla capolista Giaveno che consolida il primato a quota 53, all’Esse-ti La Nef Loreto e l’Icos Crema rispettivamente a 52 e 51 punti.

Soddisfatto del risultato anche l’allenatore Mauro Chiappafreddo in attesa di conoscere oggi la gravità dell’infortunio di Tanturli. “E’ stata una partita durissima. Il Matera non solo è una squadra che è riuscita a rosicchiare punti alle avversarie più quotate, non ultima la vice-capolista Loreto a cui ha strappato un tiebreak, ma si è anche rinforzata. L’arrivo della palleggiatrice Keldibekova e della centrale Martinuzzo hanno cambiato volto ad un team già piuttosto ostico. In realtà ci aspettavamo una prova di resistenza. Ma siamo state brave a rispondere per le rime, a non lasciarci scoraggiare e alla fine a vincere. Ora, non resta che sperare che l’incidente alla caviglia di Giorgia non sia impegnativo».

Anche perché la Biancoforno torna in campo sabato 3 e domenica 4 per disputare la Final Four di Coppa Italia in programma a Giaveno (To). Il Campionato invece riprenderà come di consueto il fine settimana successivo, con l’anticipo delle biancorosse, di sabato 10 marzo al PalaParenti.

Visualizza sponsor