IHF Volley Frosinone: battuta d’arresto interna contro Crema
Autore: Lega Volley Femminile
19 Febbraio 2012

IHF Volley: Zanin 1, Monacelli, Spataro 14, Karalyus 3, Garcia Marquez 17, Kolher, Gioia, Giglio, Menghi 10, Ginanneschi 12, Sammartano, Palazzini, Ruzzini (L).

Allenatore: Luca Secchi
Assistente: Joel Despaigne

Icos Crema: Devetag 10, Paolini 17, Togut 24, Baggi, Nicolini, Fanzini 6, Carrara, Secolo 9, Cagninelli, Rossetto, Portalupi, Freni, Rondon 4.

Allenatore: Leonardo Berbieri
Assistente: Camillo Dosi

Arbitri: Cappelletti Eliana, Rossetti Andrea

Fischio di inizio come da programma alle 18.00 e Coach Secchi schiera in campo Zanin al palleggio, Spataro, Garcia Marquez, Menghi, Ginanneschi, Kolher e Ruzzini libero, mentre la Iacos Crema risponde con Rondon in regia,Togut,Fanzini, Paolini, Secolo, Devateg, Rossetto Libero.

Sin dai primi minuti di gioco le lombarde si portano in vantaggio ed al primo time out tecnico il punteggio è di 5 ad 8 per le ospiti, la IHF Volley tenta il recupero con Spataro in forma che mette a segno il 10-13. Un fallo della Kolher a rete permette alle avversarie di segnare il 10-15 ed il secondo time out tecnico è ancora a vantaggio della Icos Crema con il punteggio di 10-16. Ben sei lunghezze separano le padrone di casa dalle loro ospiti, che continuano a dominare il gioco ed a conquistare punti grazie a Paolini e Togut capaci di mettere a segno ogni pallone che viene servito da Rondon 10-18.

Garcia Marquez e compagne perdono la carica e non riescono più a rispondere come si deve agli attacchi delle cremasche che continuano ad aumentare il loro vantaggio 12-22, ed è in questo momento che viene chiamato il time out da parte di Coach Secchi che sostituisce Kolher con Karalyus, ma errori in ricezione e la troppa potenza in battuta della IHF Volly permettono alla Icos Crema di vincere il primo set per 15-25.

Il secondo set inizia con un lieve vantaggio da parte della IHF Volley 4-2, vantaggio che però si tramuta subito in pareggio sul 5-5 ed è proprio su questo parziale che Coach Secchi sostituisce nuovamente Karalyus con Kolher ed arriva così un punto a favore della IHF Volley 6-5. Si continua in costante pareggio 7-7 ma il fischio del primo time out tecnico, su errore in battuta della Icos Crema, è questa volta a favore di Menghi e compagne con il punteggio di 8-7.

Al rientro in campo si prosegue punto a punto, ad un attacco di Togut risponde prontamnete Garcia Marquez segnando l’11-11, poi ancora un punto a punto fino al 14-14, la IHF Volley in questo set tiene testa alle ospiti limitando gli errori ed attaccando con più decisione, infatti il fischio del secondo time out tecnico è ancora per la formazione di casa con 16-14.

Al rientro in campo continuano i punti in pareggio 17-17, poi sul parziale di 18-19 per le ospiti Coach Secchi chiede il time out e subito dopo Garcia Marquez con un pallonetto a rete segna il 20-19. Le padrone di casa sembrano decise alla vittoria del set, anche se si continua a giocare punto a punto ed in costante pareggio fino al 23-23, ma arriva il set point per l’IHF Volley grazie a Ginanneschi in schiacciata ed è 25-24 poi con Garcia Marquez arriva la vittoria del secondo set per la IHF Volley con il parziale di 26-24.

Il terzo set inizia sulle orme del secondo, si va avanti punto a punto fino ad un live vantaggio della Icos Crema al fischio del primo time out tecnico per 7-8, ed è Spataro con un bellissimo pallonetto che segna il pareggio sull’8-8, subito Menghi segna in schiacciata il punto del vantaggio 9-8. Le Cremasche però tornano subito al vantaggio con Secolo in battuta 10-13, ed il fischio del secondi time out tecnico vede ancora in vantaggio le ospiti per 13-16.

Paolini contrasta il muro di Spataro facendo guadagnare a Crema ancora un punto 13-18, la IHF Volley però continua a rispondere agli attacchi delle avversarie e a non voler lasciar andare facilmente il terzo set. Seppur le padrone di casa riconquistano alcuni punti portandosi sul 21-24, il match point si conclude con un attacco da parte di Togut che segna la vittoria del terzo set con il risultato di 21-25.

Il quarto set continua a vedere in vantaggio le cremasche al fischio del primo time put tecnico 4-8, grazie ad un ottimo gioco delle avversarie che mettono in difficoltà la ricezione delle padrone di casa. Coach Secchi chiama il time out sul 5-10 con lo scopo di stimolare ed incoraggiare le sue ragazze ma, che con una sorprendente rimonta si riportano in pareggio sul 15 a 15 e conquistano piu il secondo time out tecnico 16-15. Un set combattuto da entrmabe le formazioni dove la IHF Volley lotta e non cede, si continua in pareggio fino al 17-17, poi una lieve rimonta delle ospiti grazie ancora a Elisa Togut che segna il punteggio di 18-20. Si ritorna subito in pareggio grazie ad una precisa schiacciata di Ginanneschi sul 21-21. Arriva però in pochi istanti il set point per la Icos Crema che vince il set e l’incontro per 22-25.

Una partita con mille contraddizioni da un iniziale set fortemente bilanciato a favore della Icos Crema, ed un secondo set con una IHF Volley assolutamente in partita fino al terzo e quarto set giocati in equilibrio dalle due formazioni.

Prossimo match per la IHF Volley in casa della capolista Esse Ti La Nef Loreto, sabato 25 febbraio alle ore 21.

Visualizza sponsor