Riso Scotti Pavia: bottino pieno per Novara al PalaRavizza
Autore: Lega Volley Femminile
23 Gennaio 2012

Una grande prova dell’Asystel Novara gela per Pavia le speranze di ripetere la gara d’andata, quando proprio contro le piemontesi la squadra di coach Lotta andò a prendersi l’unico punto conquistato finora in stagione. Una ricezione ancora da registrare, la mancata intesa con i nuovi acquisti e una grande prova dell’ex Horvath consegnano alla Riso Scotti Volley Pavia una sconfitta per 0-3, seppur contro un grande avversario come la squadra di Caprara.

Le ospiti partono fortissimo e, complice una pessima ricezione pavese, riescono a mettere subito in difficoltà la Riso Scotti portandosi su 2-8. La squadra di casa, trascinata dal pubblico del Pala Ravizza cerca di reagire, con Gennari particolarmente ispirata, ma Horvath è micidiale e l’Asystel conquista il primo set con il punteggio di 17-25.

Splendida la seconda frazione di gioco, con le due formazioni che si inseguono punto a punto: Pavia sembra trovare una buona condizione e va al primo time out tecnico in vantaggio (8-7); le squadre si rincorrono per tutto il set, il neo acquisto Jaline sembra dare quel qualcosa in più alla Riso Scotti ma, come spesso purtroppo accade, la squadra di Lotta non riesce a chiudere il set e, nelle battute finali della frazione, la ricezione pavese torna nuovamente a fare acqua: Novara conquista il set con il punteggio di 22-25.

Nel terzo parziale è ancora l’ex Dora Horvath a mettere in difficoltà le ragazze pavesi: le ospiti scappano subito portandosi sul 7 e per la Riso Scotti diventa davvero difficile. La frazione si chiude sul 12-25.

Era prevedibile: trovare l’intesa in pochi giorni è davvero difficile; per la Riso Scotti arrivano due settimane di duro lavoro, in cui bisognerà assolutamente cercare l’amalgama giusta, in modo tale da poter sfruttare l’esperienza di Petkova e Jaline per ripartire dalla sfida contro Piacenza al meglio.

Il prossimo week-end il campionato si ferma e i riflettori si accenderanno sulle finali di Coppa Italia di Serie A1 in programma al Palasport G. Panini di Modena.

La Riso Scotti Volley Pavia tornerà in campo domenica 5 febbraio, quando alle ore 18.00 sfiderà la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza presso il Palasport E. Franzanti di Piacenza.

RISO SCOTTI PAVIA – ASYSTEL VOLLEY NOVARA 0-3 (17-25, 22-25, 12-25)
RISO SCOTTI PAVIA: Gennari 13, Barbieri (L), Balboni 1, Fiori, Jaline 6, Bramborova 6, Koeva 4, Petkova 6. Non entrate Degradi, Vicinanza, Lamb. All. Lotta.
ASYSTEL VOLLEY NOVARA: Frigo 3, Viganò 9, Bechis 2, Barcellini 1, Veljkovic 6, Sansonna (L), Camera, Barun 13, Folie 2, Horvath 22. Non entrate Zardo. All. Caprara.
ARBITRI: Pignataro, Valeriani. NOTE – durata set: 23′, 26′, 22′; tot: 71′.

Visualizza sponsor