Scavolini Pesaro: contro Bergamo negli Ottavi di Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
19 Gennaio 2012

Sarà la Norda Foppapedretti Bergamo a sfidare la Scavolini negli ottavi di finale della Cev Champions League: la prima partita si giocherà a Bergamo (31 gennaio, 1 o 2 febbraio), il ritorno a Pesaro la settimana successiva (7, 8 o 9 febbraio). In caso di una vittoria a testa con qualsiasi punteggio, si giocherà un set supplementare in coda alla gara di ritorno. Scavolini e Norda si sono incrociate due volte consecutive (2008/09 e 2009/2010) nel secondo turno dei play-off di Champions League, e in entrambi i casi hanno passato il turno le lombarde.
“A questi livelli, una squadra vale l’altra” spiega il vicepresidente Sandro Sardella. “Noi e Bergamo ci conosciamo bene, sarà l’ennesima puntata di una sfida infinita ed appassionante. In passato l’hanno spuntata loro due volte in Champions, e poi hanno anche vinto la Coppa. Dal canto nostro, faremo di tutto per conquistare il passaggio del turno. Saranno due sfide molto difficili e combattute”.
Chi passerà il turno tra Norda e Scavolini affronterà la vincente tra Villa Cortese e Dinamo Mosca (gara di andata in trasferta il 21, 22 o 23 febbraio; ritorno in casa il 28, 29 febbraio o 1 marzo). Le Final Four si terranno a Baku (Azerbaigian) il 24 e 25 marzo.

Questo il quadro completo degli ottavi di finale:
VK Modranska Prostejov (Rep. Ceca)-Fenerbahce Universal Istanbul (Turchia)
Atom Trefl Sopot (Polonia)-Rabita Baku (Azerbaigian)
Dresdner SC (Germania)-Dinamo Kazan (Russia)
Volero Zurich (Svizzera)-Azerrail Baku (Azerbaigian)
Bank BPS Fakro Muszyna (Polonia)-RC Cannes (Francia)
Eczacibasi VitrA Istanbul (Turchia)-Vakifbank TTelekom Istanbul (Turchia)
Norda Bergamo (Italia)-Scavolini Pesaro (Italia)
MC-Carnaghi Villa Cortese (Italia)-Dinamo Mosca (Russia)

Visualizza sponsor