MC-Carnaghi Villa Cortese: domani sera ultimo atto della League Round di Champions contro il Cannes dell’ex Cardullo
Autore: Lega Volley Femminile
16 Gennaio 2012

Si chiude domani sera, martedì 17 gennaio ore 20.30, al PalaBorsani di Castellanza la League Round di Cev Volleyball Champions League. La MC-Carnaghi Villa Cortese, con la qualificazione matematica agli ottavi di finale conquistata sette giorni fa a Schwerin, affronta l’RC Cannes, formazione Campione di Francia, che nel proprio organico può vantare anche l’ex libero biancoblu Paola Cardullo.
Senza ansia del risultato, difficilmente si potrà conquistare la seconda posizione della Pool A visto l’impegno morbido dell’Eczacibasi VitrA Istanbul con lo Schweriner SC, Marcello Abbondanza prosegue nel turn over e nel programma di lavoro che mette come priorità del periodo le competizioni italiane. Starting six inedito che punterà su Pincerato in regia con Barborkova opposto, Wilson e Stufi centrali, le due sorelle Bosetti come schiacciatrici ricevitrici. Martina Guiggi e Aurea Cruz siederanno in tribuna sostituite da Elena Perinelli e Miriam Sylla.
Le biancoblu, oggi a riposo, torneranno ad allenarsi domani mattina a partire dalle ore 10.00 con una sessione di video seguita da una di pesi.
Il percorso della squadra avversaria, guidata dal tecnico cinese Fang, è stato sin qui perfetto: le cinque vittorie da tre punti ottenute, con soli tre set lasciati alle avversarie, sono la conferma dell’ambizione che da sempre contraddistingue il sodalizio francese nella massima competizione europea. Senza problemi anche il percorso nel campionato francese, Ravva e compagne dopo 11 partite sono stabilmente prime con dieci gare vinte e sei punti di vantaggio sulla seconda.
Per la partita sono stati designati il primo arbitro Eugen Kulhanek (Austria) e Silvian Lungu (Romania) mentre il Cev Supervisor sarà il greco Stefanos Vassiliadis.
LE FORMAZIONI
MC- Carnaghi Villa Cortese: 1 Carocci, 2 Stufi, 3 Perinelli, 4 Berg, 6 Pavan, 9 Bosetti L., 10 Pincerato, 11 Barborkova, 14 Bosetti C., 15 Wilson, 17 Puerari, 18 Sylla. All. Abbondanza.
RC Cannes: 1 Lipicer, 4 Kozlova, 7 Antonijevic, 8 Delabarre, 9 Peron, 10 Fomina, 11 Cardullo, 12 Ravva, 13 Centoni, 15 Spasojevic, 16 Rasic, 17 Lozancic. All. Fang.
Le formazioni verranno ufficializzate dopo il technical meeting di questa sera
2012 CEV CHAMPIONS LEAGUE – IL CALENDARIO DELLA SESTA GIORNATA DEL POOL A
17/01/2012 – Ore 17.00 local time
Eczacibasi VitrA Istanbul – Schweriner SC
Ore 20.30
MC – Carnaghi Villa Cortese – RC Cannes
2012 CEV CHAMPIONS LEAGUE – CLASSIFICA POOL A
Rc Cannes 15, Eczacibasi VitrA Istanbul 8, MC-Carnaghi Villa Cortese 7, Schweriner SC 0
ALTRE INFO
Botteghini aperti dalle ore 19.00. Disponibilità di posti in tutti i settori del palasport. Biglietto unico 10 euro, biglietto Special Price 1 euro per scuole e gruppi sportivi. Ingresso gratuito per gli abbonati della MC-Carnaghi Villa Cortese.
Per maggiori informazioni www.volleycortese.com
MEDIA
Il match verrà trasmesso in diretta tv alle ore 20.30 da Sportitalia 2 (telecronaca di Marcello Piazzano). Su internet il sito www.laola1.tv trasmetterà lo streaming video ed audio in diretta della partita. Per seguire l’evolversi punto a punto della gara sarà possibile consultare il sito ufficiale della CEV (www.cev.lu).

Visualizza sponsor