Riso Scotti Pavia: ottima gara con Modena, ma non basta. Bramborova out per infortunio
Autore: Lega Volley Femminile
19 Dicembre 2011

L’ennesima buona prestazione non basta alla Riso Scotti Volley Pavia che, al termine di una battaglia infinita, è costretta a cedere il passo al gigante LIU • JO Modena. Certamente la notizia più negativa della serata non è tanto la sconfitta in sè, ma l’infortunio a Ivana Bramborova, uscita dolorante al polpaccio a metà del secondo set.

La squadra di casa parte forte e si porta sul 2-0 grazie a una grande Bramborova, ma subito dopo è Modena a prendere le contromisure e ad arrivare al primo time uot tecnico sul 4-8. Le ragazze pavesi soffrono gli attacchi delle modenesi, Aguero su tutte, e subiscono un pesante parziale che consente agli ospiti di portarsi sul 7-15. Bramborova sembra già dolorante, ma stringe i denti e fa vedere ancora una volta una forza di volontà e una grinta da appalusi. Le ospiti però sembrano avere il controllo del gioco e, trascinate da Aguero, chiudono il set 25-14.

Il secondo set comincia ancora una volta con la Riso Scotti aggressiva che si porta sul 2-0: questa volta però le padrone di casa attaccano con maggior convinzione e per lunghi tratti sembrano essere davvero padrone della frazione di gioco. Si arriva al primo time out tecnico sull’8-2 in favore delle pavesi e la squadra di casa sfodera una prestazione da urlo, mettendo in ginocchio le stelle emiliane e portandosi sul 17-11. E’ il momento decisivo della gara e la squadra di casa sembra avere in mano il set: purtroppo Bramborova, trascinatrice della squadra, è costretta ad uscire in lacrime e fra l’ovazione del pubblico per un infortunio al polpaccio destro (probabile stiramento), pregiudicando la prestazione di Pavia. Il contraccolpo psicologico per le ragazze di Lotta è notevole e Pavia, seppur lottando su ogni pallone perde il controllo del set, subendo un parziale di 4-10; il set si chiude sul 23-25 in favore delle ospiti.

Nel terzo set la Riso Scotti ha le giocatrici contate, ma le ragazze di coach Lotta dimostrano ancora una volta di potersela giocare con qualunque avversario: il set è avvincente e particolarmente tirato, con un punto a punto che porta la squadra pavese sull’11-8; Modena sembra reagire, ma la Riso Scotti si porta sul 15-12. La frazione è tiratissima e la formazione pavese sembra poter avere la meglio, ma Aguero fa la differenza e la LIU • JO riesce a conquistare set e incontro (25-23).

Resta tanto rammarico per quel che poteva essere e non è stato: tanto amaro in bocca ripensando a come sarebbe stata la partita con Bramborova in campo per l’intero match. La Riso Scotti Volley Pavia esce dal Pala Ravizza con la convinzione sempre più forte che se un gruppo così giovane ed inesperto può tenere testa a delle vere e proprie corazzate, con un paio di innesti di esperienza certamente potranno arrivare quei risultati che l’intero gruppo (coach Lotta in primis) si merita.

Tutta la Riso Scotti Volley Pavia augura un grosso in bocca al lupo a Ivana Bramborova, con la speranza che possa rientrare in campo il prima possibile per sfoderare le sue solite schiacciate e battute velenose che hanno fatto innamorare il pubblico del Pala Ravizza.

“La squadra ha disputato un’ottima gara contro un avversario sulla carta molto più attrezzato di noi” – commenta il giemme pavese Gianluigi Poma – “siamo in crescita, vedo grossi miglioramenti. In questo momento non guardo ai risultati, ma alla crescita graduale e continua che le ragazze stanno avendo. Sono certo che i risultati arriveranno.”

RISO SCOTTI PAVIA – LIU•JO VOLLEY MODENA 0-3 (14-25, 23-25, 23-25)
RISO SCOTTI PAVIA: Degradi 5, Gennari 10, Barbieri (L), Balboni 1, Maricic 6, Vicinanza, Lamb 7, Bramborova 2, Koeva 5. Non entrate Wueru Iwy, Fiori. All. Lotta.
LIU•JO VOLLEY MODENA: Marinkovic 2, Croce (L), Barazza 4, Partenio 1, Aguero 20, Harmotto 8, Barboza 11, Rinieri 6, Mari 1. Non entrate Valeriano, Paggi, Ciabattoni. All. Cuccarini.
ARBITRI: Astengo, Parlato. NOTE – durata set: 21′, 32′, 27′; tot: 80′.

Visualizza sponsor