Assitur Corriere Espresso Soverato: previsto il sold out al PalaScoppa per la sfida contro la capolista Giaveno
Autore: Lega Volley Femminile
1 Dicembre 2011

Continuano gli allenamenti in casa Assitur Soverato, in vista del big match di domenica contro la capolista Banca Reale Giaveno, squadra allenata da coach Napolitano, allenatore esperto ed artefice la scorsa stagione della meritata promozione in serie A1 del Cariparma Volley.

Le biancorosse di coach Marco Breviglieri, reduci dalla bella ed importante vittoria di San Vito dei Normanni dove sono arrivati i primi tre punti pieni della stagione 2011/2012 sono determinate e decise a dar filo da torcere alla capolista. Domenica scorsa, in Puglia, è arrivato un successo che ha dato soprattutto morale alla compagine del presidente Matozzo che adesso potrà affrontare con uno spirito diverso e con più fiducia i prossimi impegni che, ricordiamo, saranno tre in appena una settimana.

Infatti, è previsto giovedì 8 dicembre, un turno infrasettimanale di campionato e le calabresi ioniche saranno impegnate in trasferta contro le campane del Sala Consilina e la domenica successiva, undici dicembre nuovamente al Pala Scoppa contro le toscane del Biancoforno Santa Croce. Tre gare difficili e delicate, dunque, in una settimana dalle quali l’ Assitur Corriere Espresso Soverato deve cercare di trarre più punti possibili per dare più continuità ai risultati e migliorare la classifica. Non sarà facile certamente domenica contro la capolista Giaveno; le piemontesi sono un’autentica corazzata costruita per vincere il campionato ed ottenere la promozione diretta nella massima serie e fino ad ora vi stanno riuscendo benissimo.

Del resto per la formazione allenata da Bruno Napolitano, parlano i numeri con otto partite vinte su altrettante giornate di campionato, di cui solamente due al tie-break e appena cinque set persi in totale. Giocatrici del calibro di Luciani, Mastrodicasa, la schiacciatrice Aricò e la slovena Cvetanovic fanno la differenza in questi campionati.

L’Assitur certamente ce la metterà tutta per cercare di raggiungere un risultato positivo e potrà contare sul fattora Pala Scoppa che sarà gremito in ogni ordine di posto e la bolgia infernale dei tifosi potrà recitare un ruolo fondamentale nel match contro le piu’ quotate avversarie.

Coach Marco Breviglieri stà preparando la gara in questa settimana facendo lavorare molto le sue ragazze, gestendo al meglio le forze anche in vista dell’ infrasettimanale di Sala Consilina. Ci si aspetta una gran bella gara domenica a Soverato, dove tutta la città ed il comprensorio sono pronte a spingere la squadra calabrese verso un risultato importante. Ancora in dubbio le scelte per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo; la palleggiatrice Moncada potrebbe anche rientrare ma per la scelta definitiva si aspettano gli ultimi allenamenti di questi giorni.

Visualizza sponsor