Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: tutto pronto a Soragna per il progetto giovanile di educazione motoria con Lucia Lunghi
Autore: Lega Volley Femminile
28 Ottobre 2011

A Soragna, uno dei dodici Comuni del comprensorio verdiano, é tutto pronto per dare il via al progetto sportivo, sociale e culturale ‘Le giovani eccellenze del territorio’ proposto dal Terre Verdiane Volley Servizi Italia alle istituzioni locali e alle società pallavolistiche le quali svolgono attività giovanile.
L’amministrazione comunale e la Polisportiva ‘Il cerchio’ vi hanno aderito con entusiasmo, grazie alla disponibilità dell’Istituto Comprensivo, e hanno annunciato, oggi, come nelle giornate del 10 novembre e del 1 dicembre, gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria, svolgeranno educazione motoria, in orario scolastico, con le atlete professioniste del ‘club’ biancorosso iscritto al campionato di serie A2.
Qui a Soragna, in particolare, sarà impegnata il libero Lucia Lunghi, alla quale il paese della Bassa è stato abbinato, la scorsa estate, nella distribuzione interna alla squadra della dozzina di località territoriali. “Si tratta di un progetto molto interessante – ha spiegato l’assessore allo sport, Eleonora Cergnul, insieme ai consiglieri comunali che l’hanno seguito, Galletti e Fontana- perchè consentirà ai ragazzi di vivere un’esperienza sportiva a contatto con giocatrici di prima fascia, apprendendo spefici esercizi tecnici e giocando con loro”.
Agli amministratori ha fatto eco Francesco Parmigiani, allenatore e rappresentante della Polisportiva ‘Il cerchio’: “Ringraziamo Terre Verdiane Volley per l’opportunità e le scuola per l’apertura. Speriamo che questo sia un modo per avvicinare i bambini alla pallavolo e, più in generale, per infonder loro i valori dello sport”.

Visualizza sponsor