Verona Volley Femminile: la squadra di Nibbio pronta a calare il tris
Autore: Lega Volley Femminile
21 Ottobre 2011

L’A&P Olivieri Verona resta con i piedi per terra. Le due vittorie in campionato, con San Vito (al PalaGeorge) e Pontecagnano (in Campania) non hanno spostato di un centimetro gli obiettivi della squadra di Giorgio Nibbio. Si tratta certamente di 2 importanti vittorie, che garantiscono tranquillità e serenità all’intero ambiente: “Il campionato è molto lungo – spiega Giorgio Nibbio –. Non è pensabile fare bilanci adesso. Soprattutto perché il vero valore delle squadra non è ancora ben definito. Servirà altro tempo e altre partite per poter dare un giudizio su questa stagione. Per quanto ci riguarda dobbiamo solo pensare a lavorare bene in palestra rispettando i nostri obiettivi e i nostri impegni. Già a partire dalla prossima partita in casa con Frosinone”.

Il cammino delle laziali è l’esatto contrario di quello monteclarense. Frosinone ha perso entrambe le sfide giocate. Ma le sconfitte sono arrivate con Santa Croce e Busnago, le quali attualmente occupano il vertice della classifica a punteggio pieno, proprio insieme all’A&P Olivieri (oltre che con Loreto). E’ facile intuire che le bianconere di Luca Secchi abbiano raccolto meno di quanto è nelle loro possibilità, tanto è vero che a Busnago il Frosinone ha venduto molto cara la pelle perdendo 3-1, con parziali combattuti.

Tra le più in forma ci sono le straniere. La spagnola Elena Garcia Marquez a Busnago ha messo a segno 22 punti, risultando la top score della propria squadra. Meno punti invece per la brasiliana Jaqueline Kohler che però è un punto di riferimento imprescindibile.

L’appuntamento è per domenica al PalaGeorge di Montichiari con inizio alle 18, e in tribuna ci sarà la famiglia dell’indimenticato Jimmy George, campione dell’allora Eurostyle Montichiari di A1, scomparso tragicamente in un incidente stradale. Ci saranno la moglie, il fratello e i figli del campione indiano. I prezzi per la partita sono gli stessi della partita d’esordio: ingresso gratuito per gli under 18 e gli over 65; 5 € il biglietto unico.

La sfida con Frosinone sarà anticipata dalla presentazione ufficiale della divisa di gara, che la società monteclarense presenterà sabato 22 ottobre alle 11, nella sala consigliare del Comune di Montichiari, alla presenza della stampa, dei tifosi, e di tutti gli sponsors.

A proposito di tifosi, i supporters del Verona Volley Femminile stanno già organizzando la trasferta a Santa Croce (provincia di Pisa), in programma il 30 ottobre. La partenza è prevista dalla palestra Palazzina a Verona (ore 12.30), e dal PalaGeorge a Montichiari (ore 13.15). Il costo complessivo (compreso il biglietto di ingresso) è di 20 €. Per informazioni e adesioni contattare: 3393266824.

Visualizza sponsor