Assitur Corriere Espresso Soverato: ko interno contro il Casalmaggiore dell’ex Lugli
Autore: Lega Volley Femminile
17 Ottobre 2011

ASSITUR CORRIERE ESPRESSO SOVERATO-POMI’ CASALMAGGIORE 1-3
Parziali set : 25/23; 19/25; 19/25; 15/25

ASSITUR CORRIERE ESPRESSO SOVERATO : Della Rosa 1, Boscacci 6, Lussana ( L ), Rotondo, Spaccarotella ( L ), Mautino 5, Nesovic 16, Moncada 2, Antonucci ne, Ihantsiuk 5, Diomede 9, Glod 16. Coach : Francesco Montemurro

POMI’ CASALMAGGIORE : Lugli 7, Paris ( L ), Olivotto 6, Nardini 12, Giorgi ( L ), Tomasevic 17, Trabucchi ne, Petrucci 3, Bertone ne, Zago 14, Kucerova 11, Masotti ne. Coach : Gianfranco Milano

Disfatta Assitur Corriere Espresso Volley Soverato. La squadra di coach Montemurro subisce una pesante sconfitta al PalaScoppa, nella seconda giornata del campionato di volley serie A2 femminile. A violare il palazzetto di via Amirante ci ha pensato il Pomì Casalmaggiore che ha sconfitto le padrone di casa per tre set a uno meritando ampiamente la vittoria.

Troppi errori ancora una volta dopo la sconfitta di Loreto per le biancorosse calabresi che a parte il primo set, vinto di misura hanno ceduto nettamente nei punteggi alle lombarde dell’ ex Lara Lugli, guidate in panchina da coach Gianfranco Milano che ha vinto una gara perfetta dal punto di vista tecnico – tattico. Ci si aspettava molto di più nell’ esordio davanti al pubblico amico da parte delle ragazze dell’Assitur, ma la squadra guidata dal tecnico lucano ha poco convinto e dalle tribune è anche partito qualche fischio da parte del meraviglioso pubblico calabrese.

Prima della gara, gli ultras hanno consegnato una sciarpa all’ ex Lugli che è rimasta molto emozionata per il bel gesto; un ulteriore dimostrazione di quanto il pubblico del PalaScoppa abbia meritato il prestigioso premio della scorsa stagione.

Veniamo alla gara: Montemurro schiera il sestetto con Moncada in palleggio, Mautino e Glod in banda, al centro Diomede, ex di turno, e Ihantsiuk, opposto Nesovic e libero Lussana. Risponde il Pomì con Petrucci in regia, Nardini e Olivotto al centro, schiacciatrici Kucerova e Tomasevic, opposto Zago e libero Paris. Avvio di gara molto equilibrato con le due che stanno vicine nel punteggio ; sono le ospiti a stare avanti però ai time out di sospensione per 4/8 e 13/16. L’Assitur reagisce e nel finale del set recupera lo svantaggio con l’ entrata di Boscacci al posto di Nesovic e riesce spinta dall’ incitamento del pubblico il set per 25/23. Al cambio di campo, ancora equilibrio tra le due compagini con il Casalmaggiore sempre avanti però nelle pause tecniche; nelle avversarie su di giri Zago e la centrale Nardini ben servite dalla regia; le cavallucce marine commettono qualche errore di troppo in battuta e ricezione e permettono alle lombarde di allungare sul 17/21, prima di cedere 19/25.

Sull’uno a uno, si aspetta la reazione dell’ Assitur che però tarda ad arrivare; Montemurro sostituisce anche Moncada con Della Rosa ma il risultato non cambia; Pomì è più lucido e reattivo nel gioco e ripete il parziale precedente, 19/25.

Il quarto set è un monologo degli ospiti che mandano in bambola Mautino e compagne conducendo addirittura 4/11. Delusione suol volto del pubblico che pian piano abbandona le tribune ; nulla da fare e gioco che scivola via velocemente per chiudersi 15/25.

Sconfitta pesante sotto tutti i punti di vista, gioco non convincente da parte dell’Assitur e classifica che resta ferma a zero punti. Siamo solamente alla seconda giornata, ma all’orizzonte c’e’ un doppio turno in trasferta con Crema e Frosinone. Ci vuole una bella reazione da parte di tutti, perché l’Assitur non è squadra da ultimi posti.

Visualizza sponsor