Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: coach Botti elogia la prova della giovane Elisa Martini
Autore: Lega Volley Femminile
11 Ottobre 2011

Le parole più singolari, stamani, al Pala ‘Olimpia’ di Fontanellato, quartier generale del Terre Verdiane Servizi Italia, alla ripresa degli allenamenti, l’allenatore Marco Botti, oltre alla disamina della gara del debutto in serie A2, contro l’Acqua Paradiso Busnago, e, in prospettiva, alla preparazione della trasferta di Giaveno, nella tana di una delle tre candidate alla promozione diretta in serie A1, insieme a Biancoforno Santa Croce e a Icos Crema, le ha spese per l’atleta più giovane del suo gruppo, Elisa Martini, la quale in categoria aveva esordito nel finale della scorsa stagione con la casacca del Cariparma SiGrade.
“Si sta dimostrando molto preziosa per il nostro equilibrio, con il nostro gioco di Under in campo. Non è facile per una ragazza così giovane, la quale parte come secondo libero, essere protagonista e non farsi cogliere impreparata quando la si chiama in causa. In questo momento, con tre rotazioni, giochiamo – ha voluto sottolineare il coach verdiano – con due liberi in campo, privilegiando la fase in seconda linea, perché, dovendo trovare ancora l’alchimia giusta in prima, puntiamo molto sulla difesa, su una ricezione sicura ed Elisa sta manifestando, a dispetto dell’età, una gran bella sicurezza. Il suo servizio vincente, domenica pomeriggio, è, poi, stata la ciliegina sulla torta della sua personale prestazione”.
Già, quell’ace realizzato durante il secondo set, che la fa stare, seppur dopo una sola giornata, seconda, fra i liberi di ruolo del campionato, nella graduatoria dei punti realizzati, dietro soltanto a Michela Moschini del Montichiari-Verona, la quale ne ha due.

Visualizza sponsor