Puntotel Sala Consilina: Rynk, Boscoscuro e Strobbe analizzano il successo nel derby contro Pontecagnano
Autore: Lega Volley Femminile
11 Ottobre 2011

Riprendono questo pomeriggio al Palapozzillo di Sala Consilina le sedute di allenamento per le cicognine della Puntotel. Dopo il vittorioso derby con la Lavoro.Doc Pontecagnano, giungono i primi commenti delle biancorosse. A parlare sono Boscoscuro, Rynk e Strobbe.

MARTINA BOSCOSCURO />
E’ stato determinante il fattore campo per la vittoria finale ?
“E’ stata una partita molto combattuta perché giocata nel segno dell’equilibrio che si è rotto, a nostro favore, soltanto nel quarto set. Credo che il fattore campo abbia influito tanto, ma ciò che ci ha permesso di prevalere è stata sicuramente la maggiore determinazione e voglia di vincere di tutte noi. E dico tutte, anche di coloro che non sono scese in campo”.
Il Pontecagnano ha un maggiore tasso tecnico rispetto alla Puntotel ?
“Credo che abbiamo giocato meglio noi anche in considerazione del fatto che, sino ad ieri, non avevamo mai giocato tutte insieme in quanto Thais si è allenata con noi per circa quattro giorni e, invece, Zuleta soltanto sabato prima della gara. Per questo dico che abbiamo grossi margini di miglioramento. Sono molto fiduciosa. Ieri, quindi, ha vinto tutto il gruppo. Immaginate quando potremo esprimere anche, tutte noi, le nostre individualità”.
Un giudizio sul pubblico biancorosso ?
“Bellissimo, molto caloroso. Pensate, in campo non riusciamo neanche a parlare tra di noi per l’assordante tifo. Credo che le altre squadre rimarranno sorprese da tanto entusiasmo”.
Archiviata la vittoria con il Pontecagnano, si pensa già alla gara di Domenica prossima con il Santa Croce?
“Penso che sarà un match difficilissimo per noi. Ma venderemo cara la pelle”.

ALEXANDRA RYNK />
Non ci poteva essere migliore esordio ?
“Direi proprio di si. Per me è stato molto emozionante in quanto ritornavo a giocare su di un campo di serie A. All’inizio ho dovuto rompere il ghiaccio, ma poi mi sono concentrata assolutamente sulla gara.
Meritata la vittoria?
Si, senza ombra di dubbio. Siamo un gruppo nuovo e dobbiamo ancora trovare l’amalgama. Con il Pontecagnano ha prevalso la nostra determinazione di voler vincere. Sono convinta che le nostre avversarie non si aspettavano una Puntotel così grintosa”.
A parere degli addetti ai lavori hai vinto il duello con Giada Gorini che lo scorso anno giocava a Sala. Sei soddisfatta?
“Sinceramente volevo assolutamente vincere il match per iniziare bene il campionato. Se poi alla fine ho vinto anche il duello con la Gorini non posso che essere contenta. Spero di vincere altri duelli nel corso della stagione”.
Avevi già giocato al Palapozzillo ?
Si, da avversaria. Avere, invece, il pubblico di Sala dalla tua parte è qualcosa di eccezionale. Sugli spalti vedere quella macchia biancorossa ti dà una marcia in più”.

MARYLIN STROBBE />
Cosa hai provato a rigiocare nuovamente sul parquet del Palpozzillo ?
“Tantissima emozione. L’A2 è tutta un’altra cosa rispetto alla B1. Sentivo molto la gara già da sabato mattina. Sono contentissima per questa vittoria”.
Dove ha peccato il Pontecagnano ?
“Credo che le ragazze della Lavoro.Doc abbiano fatto troppi errori soprattutto in fase di attacco e più in particolare al centro. Penso, comunque, che tecnicamente siamo più o meno sullo stesso livello. Forse siamo un tantino più forti noi. Abbiamo le nostre due straniere che sono davvero brave. Zuleta e Thais sono eccezionali. Tutto lo spogliatoio da subito le ha aiutate ad integrarsi con un ambiente nuovo come quello nostro”.
Hai ritrovato dall’altra parte della rete le tue amiche Gorini e Micca. Cosa hai detto loro ?
“Si prova una sensazione particolare a giocarci contro, da avversarie. Con Micca lo scorso anno abbiamo condiviso lo stesso appartamento a Sala. Mi è sembrato davvero strano vederla dall’altra parte della rete. Ad entrambe, comunque, faccio un grande in bocca al lupo per il campionato”.
Il pubblico di Sala è sempre lo stesso?
“Ho notato un cambiamento, ovviamente positivo, rispetto all’anno scorso. Quest’anno a tifare sono tutti gli spettatori e non soltanto quelli del Taranta Group. I tifosi salesi sono eccezionali ed inimitabili. A tutti dico grazie”.

Visualizza sponsor