Cariparma SiGrade Parma: sbarcate a Parma Maret Grothues e Kseniya Kovalenko
Autore: Lega Volley Femminile
5 Ottobre 2011

Da questa settimana il §Cariparma SiGrade Volley può finalmente contare su due importanti elementi della propria rosa.

Dopo un’estate ricca di impegni con le rispettive nazionali, Maret Grothues e Kseniya Kovalenko sono sbarcate a Parma per aggregarsi con la loro nuova squadra.

Prima di scendere in campo per il primo allenamento con le nuove compagne, martedì pomeriggio si sono concesse alle domande dei giornalisti (per ora solo in inglese anche se entrambe promettono di volere imparare l’italiano il prima possibile).

Nonostante i diversi spostamenti aerei in poche ore, i viaggi e i tanti spostamenti, la schiacciatrice olandese e la centrale azera sono subito apparse smaniose di iniziare la loro nuova esperienza in maglia Cariparma SiGrade.

“Sono veramente entusiasta di essere qui a Parma e di cominciare questa nuova avventura della mia carriera – ha dichiarato Maret Grothues -; poter giocare in Italia, in uno dei campionati più importanti del mondo mi dà grande carica e motivazioni per dare il massimo e non deludere i dirigenti del Cariparma SiGrade.
Cosa mi ha spinto a scegliere Parma? Perché la ritengo una buona squadra formata da giocatrici importanti. L’obiettivo per questa stagione? Arrivare ai playoff sarebbe bellissimo. Ci proveremo!
Anche se avrò pochi giorni per allenarmi con la squadra prima dell’inizio di campionato non sono preoccupata. Credo che la maggior parte delle squadre si trovi in questa situazione, con giocatrici impegnate in Nazionale fino a pochi giorni fa.
Gli Europei? Siamo arrivate fino ai quarti di finale, ma affrontare una squadra forte come l’Italia ci ha sbarrato la strada”.

“Anche io sono molto felice di giocare per il Cariparma SiGrade – ha poi sottolineato Kseniya Kovalenko; è da diversi anni che sognavo di giocare in Italia e ora finalmente ce l’ho fatta.
Nelle ultime due stagioni avevo ricevuto le offerte da alcune squadre italiane, ma poi per diversi motivi il mio arrivo non è diventato realtà.
Ho scelto Parma perché oltre ad aver mostrato grande interesse nei miei confronti è una squadra con un allenatore preparato e diverse giocatrici interessanti, soprattutto la palleggiatrice Dalia, che ho già affrontato in Coppa con il Baku.
Soddisfatta degli Europei? L’Azerbaigian è riuscito a superare la prima fase, anche se si spera sempre di andare il più avanti possibile. Prese una per una, quelle che formano la nostra nazionale sono tutte ottime giocatrici. Non siamo però riuscite a giocare di squadra e questo è un aspetto dove dobbiamo crescere”.

Per Maret e Kseniya l’avventura parmigiana è già iniziata a pieni ritmi. Dopo il primo allenamento di ieri con la squadra, questo pomeriggio già in campo per la prima amichevole contro la Liu-Jo Modena.

Visualizza sponsor