Famila Generali Chieri: conquistato il “Memorial Paolo Pastore”, 2-1 al Giaveno
Autore: Lega Volley Femminile
18 Settembre 2011

Si chiude con un’insolita vittoria per 2-1 la prima amichevole stagionale del Famila Generali che si è aggiudicata il “Memorial Paolo Pastore” disputato ieri a Giaveno. La partita è stata sospesa sul 17 pari del quarto set, per motivi precauzionali, quando a causa del maltempo l’acqua giunta dal soffitto è scesa anche sul terreno di gioco.

Coach Beltrami ha provato differenti soluzioni dando spazio a tutte le atlete a sua disposizione. Nel primo set il predominio collinare è stato evidente. Come racconta il 25-13 finale il parziale non è mai stato in discussione. I palloni più importanti viaggiavano sulla corsia centrale con una Pavlovic particolarmente ispirata. Più combattuta la seconda frazione di gioco. Dove prima Giaveno si fa avanti 8-2, ma Chieri ritrova la parità a quota 11 con Zetova e sorpassa grazie a Borgogno (11-13).

Il Famila Generali a questo punto si impossessa del set. Sorokaite fa aumentare il gap (17-21 e 19-22), mentre il muro vincente di Arimattei consegna alle biancoblu ospiti quattro set-ball. Alla seconda opportunità Pavlovic sigla il 25-21 che vale il 2-0 a favore del Famila Generali. Il terzo set si gioca tutto sul filo dell’equilibrio. La parità regna fino a quota 20.

Stavolta però è Giaveno a mettere la freccia ed arrivare prima al traguardo del parziale mettendo a segno il 25-23. Stesso ritmo nel quarto set con le squadre sempre a braccetto sino al 17 pari.

Visualizza sponsor