Verona Antares Volley: altro acquisto, alla corte di Nibbio arriva la centrale Flavia Assirelli
Autore: Lega Volley Femminile
2 Agosto 2011

Altro arrivo in casa Verona Antares Volley: si tratta di Flavia Assirelli, centrale vicentina di 183 centimetri lo scorso anno in forza alla Infotel Forlì, proprio la squadra che, con una insperata rimonta, obbligò Verona alla retrocessione.

Nata a Schio (Vicenza) il 26 settembre 1990, Flavia ha svolto tutta la trafila delle giovanili nel Vicenza Volley, con cui ha vinto due Titoli Nazionali Under, per poi debuttare in serie D nel 2005. E’ il via ad una carriera in continua ascesa, che la vede la stagione successiva già in B2, al Novello Vicenza, con cui resta anche in B1 dopo aver ottenuto la promozione. Nel 2008 eccola fresca maggiorenne in serie A1, alla Minetti, l’anno dopo è invece in A2, sempre a Vicenza ma nella Osmo BPVi. Infine il primo anno lontano dalla sua città, quello in Romagna appunto, prima del ritorno in Veneto nelle fila di Verona.

“Sono molto contenta di arrivare a Verona – dice Flavia – società che conoscevo già come A&P Olivieri quando giocavo a Vicenza, in B1. In questo modo ho la possibilità di mantenere la serie A2, categoria in cui ho giocato nelle ultime due stagioni, quindi spero di poter dare un contributo importante e di fare un bel campionato, con molte soddisfazioni sia per me che per la società, trovando un bel gruppo e divertendomi con staff e compagne. Inoltre per me è fondamentale conciliare pallavolo e studio, quindi la mia scelta è sensata anche in questa direzione”.

“Arriva da noi un’atleta che lo scorso anno ci ha…“portato via” la serie A2! – commenta scherzosamente il direttore sportivo Stefano Condina – Si tratta di una giocatrice che, nonostante la giovane età, ha già alle spalle due campionati da titolare in serie A. Ha quindi già dimostrato un certo valore assoluto e ora può metterlo a disposizione di Verona”.

Flavia è iscritta al secondo anno del Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Bologna, dalla quale ora si trasferirà all’omologo corso dell’ateneo veronese. Adora la musica, i film e soprattutto gli animali: a casa ha una sorta di piccolo zoo, con diversi cani e anche due serpenti.

Visualizza sponsor