LIU•JO Volley Modena: Rino Astarita festeggia i 65 anni con la vittoria ai Play Off Scudetto
Autore: Lega Volley Femminile
5 Maggio 2011


Un indimenticabile debutto play off scudetto per il Presidente Astarita che ieri ha assaporato una meritata vittoria contro Castellana, squadra temibilissima che si era aggiudicata i primi 2 set dell’incontro. Ma si sa, la pallavolo è un gioco di situazioni e, al terzo set, è arrivata la svolta: concentrazione perfetta, efficaci in attacco, reattive in difesa e complice un sensibile calo fisico delle avversarie, le modenesi si sono meritatamente aggiudicate l’incontro di gara 1 al tie break.

Intorno alle 23,30 , nella bellissima sala VIP Hospitality del PalaCasaModena, tutte le giocatrici, lo staff tecnico, i dirigenti e gli amici tifosi, hanno festeggiato il 65mo compleanno dell’amatissimo Rino.

Astarita: “Sono davvero felice di avere intorno a me persone così care che mi dimostrano costantemente il loro affetto. Vincere una partita è sempre molto emozionante, vincere gara 1 dei play off scudetto e festeggiare contemporaneamente il compleanno insieme alla mia squadra, ai miei figli e ai miei amici, non è una cosa di tutti i giorni e questo mi da una carica molto importante che mi spinge ad andare avanti cercando di raggiungere traguardi sportivi sempre più ambiziosi. Grazie di cuore a tutti Voi e a tutti quelli che tifano: FORZA LIU•JO”.


Pochissime ore per risposarsi. Questa mattina infatti, la formazione modenese si è già imbarcata dall’aeroporto di Bologna alla volta di Castellana Grotte, dove domani sera alle 20,30 , dovrà disputare la difficile gara 2.

La formazione per coach Cuccarini resta ovviamente quella che ha giocato ieri sera.

Nonostante l’assenza di 3 titolari, quando 3 riserve come Rosangela, Eric e Partenio giocano come ieri si è visto al PalaCasaModena, con una Harmotto determinante a muro e in attacco, ci sono tutti i presupposti per fare bene anche in trasferta. Benissimo anche Fernandinha, che ispirata dalla centrali, ha smistato al meglio e con astuzia tutti i palloni. Elogio a Secolo che ha garantito equilibrio in ricezione e ha messo a terra palloni importantissimi e infine bravissima la mitica Sara Paris che ha tirato su anche quello che l’occhio umano vedeva già sul taraflex.

Da non dimenticare dalla panchina, capitan Bacchi e, dalle postazioni stampa Matuszkova, che seppur indisponibili sul campo, hanno incessantemente continuato a motivare le compagne per la conquista del meritato successo finale.


Arbitreranno l’incontro di domani sera:

1° arbitro Giampiero Perri
2° arbitro Andrea Gentile
Delegato Tecnico Francesco Maselli

L’eventuale gara 3, si disputerà al PalaCasaModena domenica 8 maggio alle ore 18 – Diretta su Sportube TV .

Entro sabato 7, la società Universal Volley Modena, comunicherà eventuali iniziative promozionali per facilitare l’accesso al PalaCasamodena.

(foto Salvatore Marrone)

Visualizza sponsor