Under 14: Radio Puglia Florens vincente al torneo di Cesenatico
Autore: Lega Volley Femminile
26 Aprile 2011

Altra affermazione di prestigio per la formazione under 14 della Radio Puglia Florens Castellana Grotte. Dopo il successo nella finale provinciale di domenica 17 aprile, le ragazze allenate da Katia Romano e Loredana Fornaro e accompagnate dal dirigente responsabile Marina Volpe si sono aggiudicate il trofeo under 14 femminile d’elite “Euro Volley Camp”, disputatosi a Cesenatico dal 20 al 23 aprile.

Le allieve del club iscritto al campionato nazionale di serie A1 di pallavolo femminile, hanno battuto in finale per 2-1 (25-17, 24-25, 25-10) il Grosseto Vas. Le biancorosse si sono aggiudicate l’atto finale dopo un cammino senza ostacoli che le ha viste trionfare per 2-0 nelle tre partite della prima fase (contro Civita Castellana, Excelsior Bergamo Blu e Tv Biedenkopf Hessen 1) e con lo stesso risultato nella semifinale contro il Rio Volley (25-8, 25-12).

“Un esperienza di vita necessaria per la crescita delle ragazze – ha commentato il tecnico Katia Romano – Oltre che al risultato tecnico in sé le ragazze si sono trovate di fronte a delle regole da seguire riguardo il comportamento e l’alimentazione, allo stare lontane da casa e ad affrontare avversarie di altre regioni e nazioni. La squadra ha espresso un buon gioco e ha dimostrato di essere in forma in vista delle finali regionali che ci attendono domenica 1 maggio. Abbiamo lasciato solo un set in finale al Grosseto e per giunta ai vantaggi. Questo non può che far ben sperare per il futuro”.

Questa la lista delle atlete che hanno conquistato il trofeo in terra romagnola: Ylenia Pellegrino e Domiziana Calisi (palleggiatrici), Adelaide Soleti, Teresa Lorusso e Alessia Gasparro (centrali), Francesca Lattanzio, Alessia Esposito, Benny Benedetto, Silvia Lacatena e Giulia Romano (schiacciatrici), Valeria Intini e Stefania Gasparro (opposti).

Visualizza sponsor