Norda Foppapedretti Bergamo: ko in quattro set nel primo round di Coppa Italia con Novara
Autore: Lega Volley Femminile
10 Marzo 2011

Ha il sapore amaro della sconfitta per tre set a uno il primo round dei Quarti di Finale di Coppa Italia che hanno visto l’Asystel Novara strappare il primo successo.

Orfane di Valentina Arrighetti, bloccata da un infortunio al gomito, le rossoblù sono scese in campo con Lo Bianco in cabina di regia, Zambelli e Nucu al centro, il libero Merlo e le attaccanti Bosetti, Piccinini e Ortolani. Al completo, invece, Novara, con le centrali Paolini e Veljkovic, la palleggiatrice Bechis, il libero Sansonna e le schiacciatrici Barcellini, Horvath e Barun.
Dopo un primo set scivolato nelle mani delle padrone di casa con il punteggio di 25-17, il secondo parziale è scattato con il cambio Bosetti-Vasileva nell’attacco della Norda Foppapedretti. Dopo aver agguantato il pareggio, le rossoblù non sono però riuscite a mantenere lo stesso ritmo di gioco nelle fasi successive del match e hanno dovuto cedere la prima battaglia alle padrone di casa piemontesi.

Il prossimo atto è in programma mercoledì 23 marzo al PalaNorda, dove la Norda Foppapedretti dovrà provare a ribaltare il risultato con una vittoria in tre set.

ASYSTEL VOLLEY NOVARA-NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-1
(25-17 16-25 25-20 25-23)
Asystel Volley Novara: Paolini 4, Bechis 2, Barun 4, Barcellini 18, Nesovic 12, Veljkovic 12, Zardo (L) n.e., Sansonna (L), Camera, Lombardo n.e., Folie 3, Horvath 20.
Allenatore: Camardese
Norda Foppapedretti Bergamo: Ortolani 17, Nucu 11, Signorile n.e., Fanzini, Carrara (L) n.e., Merlo (L), Bosetti 2, Piccinini 21, Arrighetti n.e., Lo Bianco 1, Vasileva 8, Zambelli 8.
Allenatore: Mazzanti
Arbitri: Diego Pol di Treviso e Giorgio Gnani di Ferrara
Battute Vincenti: Novara 9, Bergamo 1
Battute Sbagliate: Novara 6, Bergamo 7
Muri: Novara 8, Bergamo 9
Durata Set: 23’, 23’, 25’, 28’

Visualizza sponsor