Despar Perugia: debutto vincente nella Round Robin League, Villa Cortese sconfitta 3-0
Autore: Lega Volley Femminile
23 Ottobre 2010

DESPAR PERUGIA – MC-CARNAGHI VILLA CORTESE 3-0 (25-19, 25-22, 25-19)
Sabato 23 ottobre 2010, ore 20:30
Palazzetto dello Sport di Chianciano Terme (SI)
Semifinale Torneo Città del Nobile (Round Robin League)

La Despar debutta divertendosi e facendo mostra di una pallavolo bella e intelligente che vale una vittoria perentoria in tre set: tante le assenze eccellenti sia in biancorossso che in biancoblù, compresa inaspettatamente quella di Krivets purtroppo fuori a causa di un problema di tesseramento (che si spera sarà risolto entro il prossimo Memorial Carneroli/Zattoni ad Urbino il 6-7 Novembre). Organici ridotti all’osso, quindi, con le aree riscaldamento praticamente deserte da entrambe le parti e con Aguero addirittura costretta a tornare all’antico ruolo di palleggiatrice a partire dal secondo set!
Eppure la Despar ha esibito un gioco e una difesa ordinata (anche se cade ancora qualche palletta di troppo) e le grifette in campo non hanno lasciato rimpiangere affatto le compagne assenti ai numerosissimi tifosi che le hanno seguite da Perugia: a cominciare dalla giovanissima centrale Ihnatsiuk, che ha affiancato egregiamente il muro di Leggeri segnando punti pesanti sia di fast sia di finta. Callegaro ha servito ottime palle e Sacco ha sfoggiato rocambolesche difese a fianco di Quaranta, inesorabile coi suoi colpi mancini da posto quattro. Determinante anche Angeloni in battuta e in attacco, con Lukovic mattatrice della serata: suo il primo punto del match, e ben due set point a segno.

Prossimo impegno: domani (domenica 24) alle 18:00 per la Finale primo/secondo posto Despar Perugia – Asystel Volley Novara, che ha avuto ragione di Urbino nella semifinale pomeridiana.

Così il Primo Allenatore Claudio Cèsar Cuello a fine partita: “E’ stata una partita divertente, che siamo stati in grado di gestire nei momenti importanti con la giusta dose di concentrazione e intelligenza. Cercheremo di fare lo stesso anche domani contro Novara, sempre ricordandoci che si tratta principalmente di un’ottima occasione di allenamento”.

Il PROGRAMMA del Torneo Città del Nobile – Palazzetto dello Sport di Chianciano Terme (SI)
23-24 Ottobre 2010
Partecipanti: Asystel Volley Novara, Despar Perugia, Chateau d’Ax Urbino Volley, MC-Carnaghi Villa Cortese
Sabato 23 ottobre le SEMIFINALI:
-18.00: Chateau d’Ax Urbino – Asystel Volley Novara 1-2
-20.30: MC-Carnaghi Villa Cortese – Despar Perugia 3-0

Domenica 24 ottobre le FINALI:
-16.00: Finale terzo / quarto posto: Chateau d’Ax Urbino – Mc-Carnaghi Villa Cortese
-18.00: Finale primo / secondo posto: Despar Perugia – Asystel Volley Novara
Ma la giornata non sarà solo dedicata alle finali: si comincerà già alle 9.00 del mattino con la possibilità di assistere agli allenamenti presso la Cittadella degli Studi di Montepulciano. Alle 11.00 è previsto un incontro delle squadre con le autorità e i giornalisti presso il Palazzo del Comune di Montepulciano; a seguire la visita alle storiche cantine del Vino Nobile.

Visualizza sponsor