Norda Foppapedretti Bergamo: sei rossoblu nel ritiro azzurro ad Alassio, giovedì allenamento congiunto con Crema per il resto del gruppo
Autore: Lega Volley Femminile
27 Settembre 2010

Enrica Merlo, Valentina Arrighetti, Lucia Bosetti, Serena Ortolani, Eleonora Lo Bianco, Francesca Piccinini. Sono le sei atlete della Norda Foppapedretti in ritiro con la Nazionale italiana ad Alassio per lo stage di preparazione ai Campionati Mondiali che si disputeranno in Giappone a fine ottobre. Con loro, altre dieci giocatrici saranno agli ordini del Commissario Tecnico Barbolini che da questo gruppo selezionerà le atlete che prenderanno parte alla spedizione in Oriente.

Se le sei rossoblù saranno tra le protagoniste dei prossimi Mondiali, le rivedremo a Bergamo solo dopo la metà di novembre. Fino ad allora, il gruppo di lavoro che si dividerà tra la Sala Pesi del Centro SportPiù e il parquet del PalaNorda sarà composto dalle centrali Nucu e Zambelli, dal libero Carrara, dall’alzatrice Signorile e dalla schiacciatrice Fanzini. Tra qualche giorno, si unirà a loro anche Elitsa Vasileva, reduce dagli impegni con la Nazionale bulgara.
Al loro fianco, si alterneranno le atlete under 18 del Settore Giovanile, pronte a completare il gruppo di lavoro fino al via ufficiale della stagione 2010/2011, il 25 novembre a Istanbul, dove le Campionesse d’Europa scenderanno in campo per affrontare il Fenerbahce.

Pesi, piscina e tecnica individuale saranno gli impegni delle prossime settimane per atlete e staff tecnico. Oltre a un allenamento congiunto settimanale per riprendere confidenza con il ritmo di gara. Dopo l’appuntamento con la Dinamo Mosca, giovedì sarà il turno dell’Icos Crema, neo promossa in A2: oltre alla campionessa del mondo Elisa Togut, al PalaNorda ci saranno anche l’ex rossoblù Elena Drozina e Claudia Cagninelli, schiacciatrice classe 1990 cresciuta nel Settore Giovanile del Volley Bergamo e protagonista, la scorsa stagione, con la maglia del Club Italia.
Un nuovo appuntamento da non perdere, dunque, per i tifosi bergamaschi che già dalla scorsa settimana hanno fatto sentire la propria presenza sugli spalti del PalaNorda.
Il dettaglio delle sedute di allenamento è on line su www.volleybergamo.it nella sezione Agenda. Tutte le sedute di allenamento tecnico saranno aperte al pubblico.

Visualizza sponsor