Radio105 Foppapedretti Bergamo: conquistata la Final Eight di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
17 Novembre 2003


Prima missione compiuta. Ieri sera, davanti al pubblico bergamasco, la Radio 105 Foppapedretti ha conquistato il diritto di accesso alla Final Eight che assegnerà la ventiseiesima edizione della Coppa Italia. La qualificazione è arrivata in virtù del doppio 3-0 conquistato contro la Scavolini Pesaro, prima in terra marchigiana, solo due settimane fa, e poi ieri al Palasport di via Cesare Battisti.
E a Bergamo come a Pesaro il Volley Bergamo ha saputo imporre il proprio gioco pur trovandosi di fronte un’avversaria tutt’altro che arrendevole.
Anche ieri, come due settimane fa, Guermanova, Havlova e Su Li Qun hanno infatti risposto colpo a colpo agli attacchi di Kilic, Secolo e Voronina. Ma è stato il collettivo a fare la differenza. L’intero gruppo, che ha saputo prima conquistare il set che dava il matematico accesso ai Quarti di Finale e poi chiudere l’incontro divertendo il pubblico e mostrando nuove ed inedite soluzioni di gioco. Nel secondo e nel terzo set, infatti, coach Caprara ha dato spazio a Giorgia Baldelli, nell’inedito ruolo di centrale, e a Katarzyna Gujska, alternando l’ingresso in campo di Angelina Gruen in fase di battuta e di Iryna Zhukova.
La Radio 105 Foppapedretti raggiunge così la Despar Perugia, il Volley Modena, l’Asystel Novara e la Monte Schiavo Banca Marche Jesi già qualificate di diritto alla fase finale di Coppa Italia. Il prossimo fine settimana sarà dedicato al torneo di qualificazione che si svolgerà in Portogallo e che darà l’accesso agli Ottavi di Finale di Coppa CEV. A Famalicao la Radio 105 Foppapedretti si giocherà la qualificazione insieme alle padrone di casa dell’Academico, alle francesi del Mulhouse e alle ucraine dell’Odesa.

Anticipazioni sugli incontri internazionali, ma anche immagini ed interviste del match di Coppa Italia disputato ieri, andranno in onda questa sera, nel corso di Tie Break (ore 21.00 su VideoBergamo), e domani all’interno del programma TuttoPallavolo (ore 19.00 su Bergamo TV e in replica mercoledì alle 13.00).
Ospite del salotto di VideoBergamo sarà la centrale croata Maja Poljak, Bergamo TV darà invece ampio spazio alle interviste del dopo gara.

Visualizza sponsor