Sì Supermercati Emmedata Loreto: sfida delicata contro il Club Italia
Autore: Lega Volley Femminile
9 Marzo 2010

Ritorno da Pomezia senza punti per la Sì Supermercati, con una prestazione nel complesso valida in considerazione della forza dell’avversario e qualche rimpianto per alcune sbavature che hanno compromesso il set inaugurale. Alle spalle il 3-1 rimediato al Palalavinium, davanti dieci giorni di fuoco con tre scontri diretti che faranno assumere – a prescindere dai risultati – alla volata salvezza una prospettiva diversa.
“Sono soddisfatto solo parzialmente – spiega Andrea Pistola, tecnico della formazione mariana – perché se da un lato abbiamo interpretato bene la gara dal punto di vista tattico, dall’altro mi aspettavo qualcosa di più da alcuni elementi della squadra che si sono espressi sottotono. Un po’ di rammarico c’è per come abbiamo perso la frazione di apertura, visto che eravamo avanti di quattro punti: se avessimo vinto quel set forse la partita avrebbe potuto prendere una piega diversa. Comunque adesso ci aspettano tre gare molto importanti per il nostro campionato: iniziamo col Club Italia, poi Donoratico e Roma. Nei prossimi dieci giorni avremo la possibilità di fare dei passi decisivi nel cammino verso la salvezza”.

Primo appuntamento domani sera, ore 20.30, al PalaSerenelli di Loreto contro le azzurrine del Club Italia, fanalino di coda del torneo con appena due punti conquistati frutto di due sconfitte al tie-break contro Verona e Roma. Quello della Linkem è gruppo giovane, guidato in panchina da Massimo Barbolini e cresciuto strada facendo nell’arco della stagione, che ha in Valentina Biccheri il principale punto di forza. Rispetto al match di andata mancherà Monica Ravetta (ora ad Aprilia) ma ci sarà Manuela Di Crescenzo, assente per infortunio nella gara disputata lo scorso 25 Novembre a Monterotondo. “Sarà importante non sottovalutare l’impegno come già capitato, con risultati che tutti ricordiamo, nella partita esterna con Forlì – dice il tecnico – mentre dovremo ripetere l’approccio positivo alla gara avuto a Pomezia. Va tenuto conto che affronteremo una squadra che non ha niente da perdere, pertanto è necessaria grande concentrazione dal primo fino all’ultimo punto”.

Visualizza sponsor