Foppapedretti Bergamo: rossoblù in palestra, mercoledi c’è la SEAT Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
1 Febbraio 2010

Ecco all’orizzonte un nuovo turno infrasettimanale. Si tratta dei Quarti di Finale di Coppa Italia: la gara di ritorno è in programma mercoledì alle 20.30 al PalaNorda di Bergamo.

La Foppapedretti dovrà difendere il successo per tre set a uno ottenuto una settimana fa in casa della Chateau d’Ax Urbino, che farà visita alle rossoblù per cercare di ribaltare le sorti della qualificazione. Il passaggio del turno porterebbe infatti alla Final Four di Coppa Italia del 17 e 18 aprile a Rimini.
Si qualificherà la formazione che avrà ottenuto il miglior risultato al termine dei due incontri. Nel caso di una vittoria per ciascuna delle due squadre e se i due risultati saranno identici come punteggio set, si disputerà, sempre sul campo della gara di ritorno, un set supplementare di spareggio.

Le rossoblù, già in palestra questa mattina dopo la vittoria in tre set conquistata ieri al PalaNorda a spese di Pavia, avranno pochi spazi per recuperare energie nei prossimi giorni. Dopo la Coppa Italia è infatti in programma la trasferta a Perugia, per la quindicesima giornata di Campionato (domenica alle 20.30). La settimana prossima riprenderanno invece le sfide internazionali: giovedì 11 febbraio, il PalaFacchetti di Treviglio ospiterà la gara di andata dei Play Off12 di Champions League. La Foppapedretti dovrà vedersela con le polacche del Muszyna (il ritorno in Polonia è fissato per giovedì 18 febbraio alle 18.00). La domenica seguente, invece, trasferta a Castellana Grotte per la Findomestic Volley Cup, domenica 14 febbraio alle 17.30.

IN TV. La gara disputata ieri tra la Foppapedretti e la Riso Scotti Pavia, andrà in onda questa sera alle 23.15 su Bergamo Tv e BergamoSat. Il match di Coppa Italia con la Chateau d’Ax Urbino sarà invece trasmesso giovedì alle 23.00 da BergamoSat.
Appuntamento in diretta, invece, per la gara di Campionato in programma domenica a Perugia: Foppapedretti-Despar andrà in onda su SkySport2 e SkySport2 HD a partire dalle 20.30.
Infine, l’appuntamento settimanale con “Sottorete con la Foppapedretti”, giovedì alle 21.30 su Bergamo TV, vedrà ospite in studio la centrale rossoblù Marina Zambelli.

Visualizza sponsor