Edilcost Ancona: “prova di maturità” nel match interno con Busnago
Autore: Lega Volley Femminile
19 Dicembre 2009

Domani al PalaBrasili l’Edilcost Ancona ospiterà la Buzzi & Buzzi Busnago. Il match, valevole per la 13^ giornata di campionato, propone alle doriche un’avversaria in salute, nonché una delle più forti al muro fra quelle affrontate finora. Proprio questa caratteristica è forse quella che meglio definisce le lombarde, che, in generale, nella fase muro-difesa, hanno ben poco da invidiare ad altre formazioni di categoria. Quindi, contro una compagine che mura molto bene e difende moltissimo, pur non prediligendo il gioco veloce, occorrerà saper attaccare con intelligenza per mantenere il turno di servizio, variando i colpi e avendo la pazienza di non voler chiudere il punto a tutti i costi al primo tentativo. In questo senso, poter fare affidamento su una palleggiatrice esperta e a tratti imprevedibile come Leo Chiappa potrebbe rivelarsi davvero utile per la squadra, che comunque dovrà mantenere i nervi saldi. Ciò detto, scorrendo i nomi delle prossime rivali dell’Edilcost, le giocatrici di riferimento del Busnago sono l’opposta brasiliana Soraia (classe ’84) in attacco, il posto 4 Ester Franco (classe ’79) in ricezione e la 27enne centrale Fasoli al muro.

Ed ecco il pensiero di coach Luisa Fusco sull’impegno di domani: “Ci vorranno la lucidità e la caparbietà mostrate negli ultimi incontri per vincere” dichiara convinta. “Con queste armi possiamo far bene, nonostante, anche in questa occasione, dobbiamo fare i conti con qualche piccolo acciacco. Per il resto” conclude l’allenatrice falconarese “siamo consce di trovarci di fronte ad una compagine di spessore, neopromossa come noi, ma con valori medio-alti per la serie A2.”
La ‘prova di maturità’ prenatalizia per le atlete anconetane prenderà il via domani pomeriggio al PalaBrasili, alle ore 18.00. Vietato mancare per tutti i tifosi, che fra l’altro avranno la possibilità di ritirare, all’interno dell’impianto di Collemarino, il calendario Edilcost 2010 (con offerta minima di 5 €) e la sciarpa (offerta minima 10 €). Si ricorda che gli introiti derivanti dalla distribuzione di sciarpe e calendari saranno devoluti all’AVIS di Ancona.

Visualizza sponsor