Monte Schiavo Banca Marche Jesi: domenica a Pesaro per riprendere la corsa vincente
Autore: Lega Volley Femminile
18 Dicembre 2009

Domenica prossima (20 dicembre), alle ore 18, la Monte Schiavo Banca Marche sarà di scena a Pesaro, per il derby con le campionesse d’Italia della Scavolini. “Tra le ragazze c’è tanta voglia di rifarsi dopo le ultime tre partite. Abbiamo messo a punto le cose che non sono andate, provando anche delle altre nuove. La sintonia con Moira (la vice regista Cerioni, ndr) è cresciuta”.

Claudia Mazzoni, il libero della Monte Schiavo Banca Marche, fa il punto della situazione alla vigilia della prossima gara di campionato, la penultima del girone d’andata.

“Il derby è una partita delicata ma è ora di tornare alla vittoria. La Scavolini è una squadra ben organizzata, ha i suoi punti fermi e schemi ben consolidati. Ha un organico forte in tutti i fondamentali”.

“La cosa più importante, adesso, è pensare al nostro gioco. Le ultime sconfitte sono maturate, secondo me, più per demerito nostro. A Pavia, eravamo forse più in un momento di stanchezza. Se guardiamo, invece, alle gare con Bergamo e Villa Cortese dico subito che dobbiamo limitare gli errori e guardare più a quello che facciamo noi e meno all’avversaria. Dobbiamo ritrovare la serenità di gioco che avevamo prima”.

Visualizza sponsor