Cariparma SiGrade Parma: presentata ieri ufficialmente la squadra versione 2009/10
Autore: Lega Volley Femminile
13 Ottobre 2009

E’ stato presentato ieri pomeriggio, all’interno della suggestiva cornice di “Villa Eden”, il Cariparma SiGrade Volley versione 2009/2010.
Insieme ad autorità, staff e giornalisti, si sono uniti diversi appassionati e tifosi, che hanno contribuito a portare entusiasmo alle atlete e a tutto l’ambiente ducale.
La presentazione è stata affidata a Monica Bertini, che ha condotto con grande professionalità l’evento.
Prima sono intervenuti il presidente Pietro Brianzi, la presidentessa onoraria Rossella Rodelli Giavarini e l’assessore allo sport della Provincia di Parma Gabriella Meo.
Il presidente Brianzi, dopo aver rassicurato in merito al risultato della trasferta romana, ha confermato le proprie speranze nella squadra, oltre agli ambiziosi obiettivi di raggiungere.
Unanime il messaggio di Rossella Rodelli Giavarini e di Gabriella Meo riguardo al prestigio della squadra ducale, letto anche in chiave culturale come possibilità di “esportazione” di parmigianità su tutto il territorio nazionale.
Proprio a tale scopo è stato rinnovato l’invito ai tifosi e alla cittadinanza di sostenere la squadra già dalla prima partita casalinga di domenica prossima, in occasione della quale il Cariparma SiGrade affronterà Loreto per conquistare i primi punti stagionali.
La presidentessa onoraria Giavarini si è detta anche “particolarmente fiduciosa del gruppo di ragazze che formano la squadra e sicura che Parma si innamorerà di queste atlete”.
La parola poi è passata ai rappresentanti dei due main sponsor della squadra: Corrado Concari per Cariparma e Gianluca Dellapina per SiGrade: entrambi si sono trovati concordi nel riaccordare il proprio sostegno alla società, certi delle potenzialità della squadra e fiduciosi di raggiungere i traguardi posti per il campionato appena iniziato.
La Società poi, nella persona di Alberto Borelli, responsabile comunicazione e relazioni esterne, ha annunciato alcune importanti novità: Cariparma SiGrade, unica squadra del campionato A2, verrà seguita in diretta nelle proprie gare esterne dal canale 844 della piattaforma SKY: davvero una grande notizia per tutti i tifosi parmigiani, che potranno sempre seguire live le gare delle proprie ragazze.
Altra novità l’adesione al progetto “E’ SPORT PARMA”, che punterà a valorizzare i prodotti tipici del territorio parmense.
Notizie davvero interessanti anche in campo merchandising: i tifosi infatti, avranno la possibilità di acquistare diversi capi d’abbigliamento ufficiali della squadra, rinnovati sia a livello estetico che tecnico.

Da non dimenticare poi l’impegno della Società nel sociale, quest’anno sono state sposate le cause di Admo, Lilt e Adas; a quest’ultime due hanno prestato il proprio volto rispettivamente Andrea Carolina Conti e Yana Senkova.
In seguito sono state presentate una ad una le protagoniste del Cariparma SiGrade Volley, atlete confermate e nuove arrivate.

Spazio anche al settore giovanile, ambito in cui la società punta molto, con la presentazione delle giovani protagoniste della squadra UNDER 18.

Infine sono stati gli interventi di Cesare Gandolfi, presidente provinciale FIPAV, e di Roberto Ghiretti, Assessore allo Sport del Comune di Parma, a concludere la presentazione.
“Non è necessario portare a Parma la grande pallavolo – ha dichiarato Gandolfi -, perché la grande pallavolo a Parma c’è già ed è una realtà solida. Vincere una Coppa Italia e arrivare ad una semifinale playoff, dimostra che la pallavolo della nostra città e già di alto livello”.
“Oltre ad un grosso in bocca al lupo, il mio auspicio è che al momento della nascita del nuovo Palasport, questa squadra possa essere una delle grandi protagoniste – ha aggiunto Ghiretti – e visto che sognare non costa niente, magari poter ospitare nel nuovo Palasport una finale di Champions”.

Visualizza sponsor