Minetti Vicenza: domani allenamento congiunto con l’Antares Verona
Autore: Lega Volley Femminile
4 Settembre 2009

Dopo quindici giorni di preparazione è arrivato il momento del campo per la Minetti Vicenza. Domani (sabato) alle 17 le biancorosse effettueranno un allenamento congiunto al PalaRewatt con l’Antares Verona (formazione scaligera di serie B1) a fare da sparring partner. Sarà l’occasione per vedere per la prima volta all’opera la formazione di Marasciulo, che non sarà però a ranghi completi. Il tecnico brasiliano ha deciso infatti di tenere a riposo il neo acquisto Petya Tsekova, non ancora in condizione. Al suo posto ci sarà almeno all’inizio la giovane Marcolina. Assente anche Irene Gomiero, ferma ai box per un problema a un piede.

Nel primo test stagionale è probabile che Maurinho darà spazio a tutte le giocatrici a disposizione, vale a dire le due palleggiatrici Muri e Gorini, i liberi Zilio e Zuccollo, le centrali Strobbe, Assirelli e Levorin e le schiacciatrici Popovic, Arimattei e Marcolina. Dalla Novello di serie B2 è stata inoltre convocata la schiacciatrice ricevitrice Leila Bottaini.

MARASCIULO. “Per noi è la prima uscita, mi aspetto solo di vedere a che punto siamo dopo due settimane piene di lavoro – è il commento dell’allenatore della Minetti, Mauro Marasciulo -. Non ci sarà Petya, che è arrivata da poco ed è ancora un po’ indietro nella preparazione. Anche questa settimana abbiamo lavorato bene e senza grossi intoppi, a parte Irene che è rimasta ferma due giorni. Il test di domani darà un’idea sul nostro stato attuale sia fisico che tecnico; per amichevoli più impegnative ci sarà spazio nelle prossime settimane”.

Visualizza sponsor