Serie D: la VicenzaPiù Mosele Vicenza torna alla vittoria contro Sedico
Autore: Lega Volley Femminile
4 Aprile 2009

VicenzaPiù Mosele – Giesse Sedico 3-1
(22-25, 25-18, 25-22, 25-18)

VicenzaPiù Mosele Vicenza: Bernabè 5, Ceron 16, De Paoli, Devetag 9, De Mas 20, Di Stefano (L), Farina 4, Mapelli ne, Negri, Pastorello 10, Vigliaroni ne, Zanetti. All. Marchiaro.

La VicenzaPiù Mosele recupera in extremis Devetag e si aggiudica in quattro set l’importante scontro d’alta classifica contro il Sedico e rimane così in piena zona promozione a due giornate dal termine. Le biancorosse, pur dovendo fare ancora a meno di Vigliaroni e questa volta anche di Orro, hanno prontamente riscattato il ko della scorsa settimana ed hanno sfruttato al meglio il fattore campo, conquistando i tre punti nonostante una partita non giocata al 100%. L’incontro era iniziato nel segno dello ospiti, ma le vicentine hanno ripreso subito le redini del gioco in mano.

Coach Marchairo ha schierato Devetag e De Mas in banda, Ceron e Pastorello al centro, Farina opposto ed al palleggio Bernebè, che torna così in campo da titolare dopo il problema alla schiena che l’ha tenuto lontana per un po’; Di Stefano, come consuetudine, è il libero
La partita inizia in modo molto equilibrato. con le biancorosse che riescono a mettere la testa avanti per la prima volta sull’11-10, ma un paio di errori in attacco ed un ace subito riportano avanti Sedico (12-15). Lo svantaggio della VicenzaPiù Mosele arriva a toccare le sei lunghezze, poi sul turno al servizio di Pastorello si riporta a -1 ed impatta sul ventesimo punto, con Negri in seconda linea al posto di Farina, ma le ospiti hanno una marcia in più e conquistano il primo parziale.

Al ritorno in campo le biancorosse riescono a prendere il largo dopo l’ottavo punto, sfruttando anche i tanti errori della Giesse, che si prende anche un cartellino giallo: 17-10. Il break è stato decisivo e nonostante il tentativo delle avversarie di riaprire il set, la VicenzaPiù Mosele chiude con un muro di Ceron sul 25-18.

De Mas è protagonista dei primi scambi del terzo parziale, nel quale le vicentine si portano subito sul +4, subendo poi la reazione di Sedico, che azione dopo azione riduce lo svantaggio, fino al 14-14. La VicenzaPiù Mosele si riporta a +2, con Zanetti e Negri che prendono i posti di Pastorello e Farina; la difesa, però, è poco reattiva e Sedico balta la situazione. Le biancorosse si riportano in parità con un muro di Pastorello ed allungano con De Mas in attacco e Bernabè al servizio, chiudendo con un errore delle avversarie: 25-22.

I primi scambi del quarto set sono molto simili a quello precede, con De Paoli che prende il posto di Farina sul 9-8, ma questa volta le vicentine stanno ben attente a non farsi raggiungere da Sedico e con un continuo crescendo chiudono sul 25-18.

La VicenzaPiù Mosele ha ora due settimane di tempo per preparare nel migliore dei modi la sfida allo Spresiano, nella speranza di avere a disposizione per l’occasione l’intera rosa.

Visualizza sponsor