Minetti Vicenza: Rroco ferma per un problema al ginocchio, domani l’ecografia
Autore: Lega Volley Femminile
2 Aprile 2009

Proseguono al PalaRewatt gli allenamenti della Minetti Vicenza in preparazione alla trasferta di domenica sul campo della Yamamay. Il programma settimanale di coach Baraldo non prevede modifiche alla solita tabella di marcia, fatta eccezione per la partenza per Busto Arsizio spostata a domenica. Oggi il tecnico biancorosso ha concesso la consueta mattinata di libertà alle giocatrici, tornate a lavorare dalle 16 sul taraflex di via Goldoni.

STOP PER RROCO, IN CAMPO KUMI. Niente allenamento oggi per Sisi Rroco, fermata da un dolore al collaterale mediale del ginocchio destro e costretta a lavorare a parte. La palleggiatrice aveva provato a iniziare la seduta regolarmente, ma lo staff medico e fisioterapico ha preferito dirottarla in sala pesi. Domani mattina la giocatrice sarà sottoposta a ecografia per verificare la presenza di possibili lesioni.

Visto il forfait di Rroco è toccato a Kumi Nakada svestire la tuta e tornare sul campo a palleggiare. Nonostante qualche acciacco fisico l’ex capitana della nazionale giapponese ha mostrato una tecnica impeccabile, lasciando a bocca aperta i tifosi presenti per precisione e velocità nel tocco.

TERRY ROSINI SU PALLAVOLLEY TV. Si rinnova domani – venerdì – sera alle 22 su Tva Vicenza l’appuntamento con PallaVolley Tv, la rubrica della pallavolo biancorossa. Nella penultima puntata del settimanale televisivo della Minetti coach Baraldo fa il punto dopo la gara con Sassuolo e in vista delle ultime due partite di campionato. Il personaggio principale della puntata è il preparatore atletico Terry Rosini, che si presenta davanti alle telecamere intervistato dalla giornalista Maria Elena Bonacini. Rosini, cresciuto nella Guadalupa e tornato quest’anno a Vicenza dopo due anni in serie A maschile, è anche il preparatore atletico dell’olimpionico di Pechino Matteo Tagliariol.

Tva Vicenza è raggiungibile anche sul canale 907 del bouquet di Sky.

LEGA E MINETTI VICENZA SU FACEBOOK. La Lega Pallavolo Serie A Femminile è su Facebook: sul più frequentato social network è on line da oggi la pagina ufficiale del volley rosa. È il primo progetto del genere avviato da una Lega sportiva italiana sul popolarissimo sito web, che conta oltre 175 milioni di utenti nel mondo.

Anche la Minetti Vicenza è presente su Facebook dallo scorso mese di settembre con un gruppo e una pagina dedicati. La community biancorossa, una delle prime a sorgere sul noto social network, si segnala anche per la presenza di alcune atlete della serie A1 e del settore giovanile.

La pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A Femminile sarà un luogo virtuale d’incontro tra tifosi e appassionati della disciplina e addetti ai lavori, prime fra tutti le giocatrici della Serie A, molte delle quali hanno già un profilo personale e si connettono nel tempo libero. La pagina sarà una vera e propria community del volley femminile, in cui i fan potranno interagire tra loro e con le campionesse della Serie A.

Visualizza sponsor