Serie D: la Padrin Mosele Vicenza suona la quinta
Autore: Lega Volley Femminile
7 Marzo 2009

16a giornata
Padrin Mosele Vicenza – Universal Sirio 3-0
(25-13, 25-16, 25-16)

Padrin Mosele Vicenza: Bernabè ne, Ceron 3, De Paoli 2, De Mas 17, Devetag 10, Di Stefano (L), Farina, Mapelli 3, Negri (L), Orro 7, Pastorello 6, Baltic 2, Zanetti. All. Marchiaro-Tagliabue.

Universal Sirio: Benetello, Calligaro, Carrato, uglielomo, Maggiolo, Marchi, Minazzato, Munaretto, Schiavon, Smonker, Facchetto, Tagliavini (L), Tortomasi.

La Padrin Mosele fa un sol boccone dell’Universal Sirio, conquistando la quinta vittoria consecutiva e migliorando così il record stagionale. L’assenza di Vigliaroni, ammalata, non ha pesato sull’equilibrio di squadra e le biancorosse hanno controllato bene la partita, vincendo con scioltezza in tre set contro una formazione in cerca di punti per la salvezza, ma che ha lottato solamente per pochi tratti. Trascinatrice assoluta Erika De mas, ma in generale tutte le ragazze hanno condotto una buonissima partita, limitando al minimo gli errori.

La Padrin Mosele è scesa in campo con Mapelli al palleggio, Orro opposta, De Mas e Devetag in banda, Ceron e Pastorello al centro, Di Stefano libero.
Le biancorosse iniziano la partita giocando in modo ordinato e senza strafare, viaggiando sempre a velocità doppia rispetto alle avversarie; a metà set De Paoli ha preso il posto di Orro e Vicenza chiude in tranquillità sul 25-13 con Pastorello.

I primi due punti del secondo set sono dell’Universal Sirio, Tornata in campo decisamente con una marcia in più, ma il vantaggio delle pativine dura fino al quinto punto, poi le biancorosse riprendono il largo (11-6 con un ace di Pastorello) mettendo freno all’entusiasmo delle avversarie ed alungando così azione dopo azione. Sul 18-11 Farina prende il posto di Orro e poco dopo Zanetti quello di Devetag, chiudendo con una fast di Ceron: 25-16.

La Padrin Mosele torna in campo con Baltic al centro al posto di Ceron e dopo l’1uilibrio iniziale, durato fino al sesto punto, le vicentine allungano fino al 14-7 arrivato sul servizio di Devetag. Con Negri in seconda linea al posto di Di Stefano e De Paoli e Zanetti rispettivamente in campo per Orro e Pastorello, le biancorosse chiudono i giochi sul 25-16.

Soddisfatto coach Marchiaro: “Non è mai facile giocare contro squadre che hanno un ritmo di gioco piuttosto lento e oggi abbiamo fatto veramente una grande partita, giocando con la giusta concentrazione”.

La Padrin Mosele ha ora una settimana di tempo per preparare al meglio la trasferta di Chioggia contro l’Arvas, attuale capolista.

Visualizza sponsor