Serie D: la Padrin Mosele Vicenza cala il poker
Autore: Lega Volley Femminile
1 Marzo 2009

15a giornata
Top Team Belluno – Padrin Mosele Vicenza 0-3
(17-25, 24-26, 21-25)

Padrin Mosele Vicenza: Bernabè ne, Ceron 10, De Paoli 1, Devetag 10, Di Stefano (L), Farina ne, Mapelli, Negri, Orro 15, Pastorello10, Vigliaroni 6, Zanetti 1. All. Marchiaro.

La Padrin Mosele Vicenza non delude le aspettative e piega il Top Team Belluno in tre set conquistando così tre punti che, visto gli scivoloni delle formazioni che la precedevano in classifica, permette alle giovani biancorosse di salire al secondo posto in classifica a pari merito con la Spanesi Usma. Le vicentine, con Orro protagonista, hanno conquistato la quarta vittoria consecutiva, mettendo in cascina già cinque punti in più rispetto quanto fatto nel girone d’andata; un bilancio che fa ben sperare per il proseguo del campionato.

Come negli ultimi incontri, Marchiaro ha mandato in campo Mapelli al palleggio, Orro opposta, Vigliaroni e Devetag in banda, Ceron e Pastorello al centro, Dio Stefano libero.
Il primo set è filato via liscio, con Negri che ha rilevato Orro per il giro in seconda linea e Zanetti entrata per Devetag, sofferente in ricezione, nella fase conclusiva del parziale, vinto a 17 grazie anche ai numerosi errori delle padrone di casa.
La Padrin Mosele torna in campo con la formazione di partenza e questa volta il set è molto più equilibrato. Belluno sbaglia meno, Vicenza soffre un po’ in ricezione, ma soprattutto non riesce ad arginare l’alto muro delle centrali avversarie. Ancora una volta Zanetti prende il posto di Devetag e nonostante qualche errore al servizio di troppo le biancorosse riescono ad imporsi al photofinish per 24-26.
Il terzo set inizia male per le vicentine, che si trovano subito sotto di quattro lunghezze, ma che sono state brave a mettere subito a freno l’entusiasmo del Top Team recuperando subito lo svantaggio grazie ad un buon servizio. Coach Marchiaro ha mandato in campo De Paoli e Zanetti per Vigliaroni e Devetag e fatto entrare come consuetudine Negri per il giro in seconda linea e la Padrin Mosele ha chiuso in tranquillità la partita, sfruttando anche un momento di confusione delle padrone di casa che ormai avevano lasciato andare le redini.

Sabato prossimo la Padrin Mosele tornerà a giocare tra le mura amiche, dall’altra parte della rete ci sarà l’Universal Sirio, altra formazione che sta lottando per la salvezza.

Visualizza sponsor