Minetti Vicenza: Devetag ancora ferma ai box. Ricoverato il presidente Coviello
Autore: Lega Volley Femminile
9 Febbraio 2009

Sono ripresi oggi pomeriggio con una seduta leggera sul taraflex del PalaRewatt gli allenamenti della Minetti Vicenza in preparazione alla quinta giornata di ritorno, che per le biancorosse mette in calendario la visita alle ultime della classe, le piemontesi del Famila Chieri. Una partita che per le ragazze di Baraldo vale la possibilità di ridurre ulteriormente il distacco da Santeramo e Cesena, che si scontreranno in terra romagnola.

DEVETAG IN ATTESA DEL RESPONSO. Ha ripreso ad allenarsi quasi a pieno ritmo Francesca Devetag, reduce dall’infortunio e dal successivo intervento al pollice destro. Nei prossimi giorni la centrale dovrà sottoporsi all’ultima visita di controllo per sapere se potrà essere in campo domenica a Chieri. La giocatrice non scende in campo dal 26 dicembre scorso, penultima giornata del girone di andata. Nelle ultime gare è stata sostituita dalla giovane vicentina Marilyn Strobbe.

COVIELLO RICOVERATO. L’altra possibile assenza sulla panchina di Chieri riguarda il presidente della Minetti Vicenza Giovanni Coviello, ricoverato da mercoledì per tre giorni nel reparto di cardiologia dell’ospedale di Cittadella per alcuni esami più approfonditi al cuore dopo quelli a cui si era sottoposto nei mesi scorsi.

“Al di là di un minimo di umana preoccupazione personale, soprattutto perché in 58 anni mai ho avuto necessità di ricoveri ospedalieri – confida il patron biancorosso – mi pesa molto non poter stare per almeno tre giorni vicino alla squadra in un momento decisivo per la nostra rincorsa salvezza, dopo la splendida vittoria con Castellana e le ultime sempre migliori prestazioni. Questo è anche un momento delicato per il consolidamento economico della società con le sottoscrizioni da 500 euro dei soci sostenitori che stanno aumentando, dando ai soci attuali la sensazione di non essere soli ma di avere sempre più amici intorno. Sono sicuro che squadra e staff lavoreranno al meglio in questi giorni e sogno di poter essere comunque presente domenica a Chieri almeno da spettatore insieme ai tifosi che partiranno in pullman, anche se difficilmente potrò andare in panchina. Confido in tutti i miei collaboratori, in primis il vice presidente Claudio Bianchi, perché tutto vada al meglio fino al mio rientro e chiedo alle ragazze solo il regalo che potete immaginare”.

GLI AUGURI DI PACCA. È la capitana della Minetti Stefania Paccagnella a dedicare anche a nome delle compagne e dello staff della Minetti un augurio al presidente Coviello:

“Al nostro presidente rivolgiamo un grosso in bocca al lupo augurandogli che tutto vada per il meglio. Speriamo che sia l’ultima tappa di questo ciclo di controlli a cui si è dovuto sottoporre recentemente e che riesca a tornare al suo lavoro quanto prima. Gianni è un uomo di temperamento e sa come affrontare a suo modo queste vicissitudini personali, sono convinta che la sua volontà sia di venire a Chieri al nostro fianco e che farà di tutto per esserci”.

Visualizza sponsor