Accademia Volley Benevento: sconfitta interna contro Aprilia per 0-3
Autore: Lega Volley Femminile
9 Febbraio 2009

Nella quinta giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup di serie A2 femminile l’Accademia Volley ha perso 3-0 la gara interna con l’Acqua&Sapone Aprilia Volley.
In una sfida molto importante in chiave salvezza la squadra beneventana scivola sulla più classica delle bucce di banana incappando in una brutta sconfitta al cospetto di un ottimo Aprilia e della solita devastante Kenny Moreno Pino.
Ripetendo un copione già visto molte volte l’Accademia Volley viene meno proprio nei momenti decisivi dei set, andando sempre in vantaggio nella fase iniziale di ogni frazione per poi cedere alla distanza alla eccezionale vena offensiva delle avversarie.
Il match vede ai nastri di partenza i sestetti base, esordisce sulla panchina beneventana l’ultimo arrivo Marica Armonia, proveniente dall’Orion Napoli di B1.
Nel 1^ set subito Accademia avanti 6-1, time-out di Cristofani e pronta risposta di Aprilia che passa in vantaggio 7-6. Il set diventa molto equilibrato con le due squadre che si scavalcano ripetutamente nel punteggio. Dal 17 pari sono le ospiti a portarsi a 2 per poi gestire al meglio il vantaggio fino al 25-20 finale. Nel sestetto pontino rimane in campo una ottima Gabriella Vico, subentrata a metà primo set ad una spenta Juliana Carvalho. Pronti via e Accademia di nuovo avanti 5-1 nel 2^ set ma la parità viene ristabilita già a quota 7. Aprilia prova il primo allungo significativo sul 18-15 ma l’Accademia riesce a passare in vantaggio sul 20-19. Un errore in attacco, un bagher fuori misura e successivamente un errore al servizio delle beneventane pregiudicano la frazione con Aprilia che chiude al secondo tentativo sul 25-23.
Nel 3^ set Accademia a 6 sul 13-7 ma neanche questo vantaggio è sufficiente perchè, trascinata dai 28 punti di Moreno Pino, l’Aprilia passa in vantaggio sul 20-18 per poi chiudere 25-23 grazie ad un cambio palla regolare ed efficace.
A fine gara meritata esultanza per l’Aprilia che chiude definitivamente il discorso salvezza, grande amarezza invece in casa Accademia per l’occasione sfumata.
Parola d’ordine non mollare per le giallorosse che, seppur attese dalla proibitiva trasferta di Milano, hanno ancora otto giornate per recuperare un solo punto in classifica sul Donoratico penultimo.

Visualizza sponsor