Minetti Vicenza: in attesa del match di Sassuolo Coviello commenta le prime adesioni alla partecipazione diffusa
Autore: Lega Volley Femminile
19 Dicembre 2008

Continua la preparazione della Minetti Vicenza in vista dell’ultima trasferta del 2008, quella in programma domenica a Sassuolo nell’undicesima giornata di A1. Doppia seduta oggi per le ragazze di Baraldo, che hanno lavorato in gruppi differenziati al mattino e al completo nel pomeriggio, mettendo al centro dell’attenzione soprattutto i fondamentali di battuta e ricezione. In campionato una vittoria esterna manca dal 2 marzo, ultimo blitz biancorosso lontano da casa, e in terra modenese le biancorosse hanno il dovere di cercare quei punti finora lasciati per strada in altre occasioni. Domani (sabato) è previsto un altro allenamento di gioco, domenica mattina la rifinitura al PalaRewatt prima della partenza per Sassuolo.

COVIELLO TRA AMAREZZA E GIOIA. Intanto questa mattina il presidente della Minetti Vicenza Giovanni Coviello si è sottoposto alla prima scintigrafia in seguito ai problemi cardiaci riscontrati nei giorni scorsi:

“Ho trascorso al S. Bortolo tre ore piene di pensieri diversi – racconta il patron biancorosso – Da un lato qualche amarezza, perché, pur continuando a essere molto attivo, qualcuno, tra cui anche una Popolare non piccola con sede centrale in provincia, accentua il peso dei miei problemi fisici, come se non avessi una struttura intorno, invece di aiutarci di più, anche per le valenze sociali che rappresentiamo e per il lavoro e l’indotto che creiamo. Non va dimenticato che la Joy Volley Vicenza non solo ha soci imprenditori, solidi e credibili, ma addirittura sta facendo salire il suo capitale dagli oltre 360.000 già versati a un importo maggiore, anche grazie all’iniziativa appena lanciata di partecipazione diffusa con quote base di 500 euro che danno diritto non solo a tanti vantaggi pratici ma anche a essere comproprietari di uno dei club di cui la provincia e la città vanno fieri. E qui sono arrivati i pensieri positivi, mentre la macchina lavorava esaminando il mio cuore matto ma ben deciso a pulsare sempre di più. Sono già arrivate, infatti, le prime sottoscrizioni delle quote e molti si stanno informando con me sull’operazione che alla fine potrà rendere ancora più vicentina la società. Con questi pensieri positivi continuerò a lavorare per la società e per la Minetti Vicenza, anche se nel frattempo sto ricevendo più aiuto dai vecchi e nuovi amici, in attesa della seconda scintigrafia con sforzo di martedì 23 e degli esiti fissati per il 16 gennaio, quando anche la squadra starà meglio, parola mia!”

GUADALUPI PRESENTA IL MATCH DI SASSUOLO. Il vice allenatore della Minetti Vicenza Dino Guadalupi parla del momento della squadra e presenta il match di domenica.

“A livello di gioco e prestazioni siamo ancora in un trend positivo, la squadra è in netto progresso sotto diversi aspetti. Dobbiamo focalizzarci sulle cose che ci riescono meglio e continuare a lavorare su quelle che ci vengono meno bene. Nelle ultime trasferte abbiamo giocato a Pesaro e a Bergamo e contro avversarie di questa caratura tecnica a volte si è portati a non valutare gli aspetti positivi, che invece ci sono stati in entrambe le occasioni. Quella di Sassuolo sarà invece una partita nettamente diversa, sicuramente non agevole, forse altrettanto difficile che le precedenti, ma come spessore tecnico sappiamo di non andare ad affrontare la prima del campionato. Loro potrebbero avere alcuni problemi fisici e non si sa se giocheranno Bosetti e Nucu. Potrebbero aprirsi delle occasioni per noi e dobbiamo essere pronti a sfruttarle. La partita sarà difficile comunque, ma per noi le sono tutte e siamo abituati alle battaglie”.

Visualizza sponsor